Instagram: Adesso si può postare anche dal computer, ecco come si fa

Adesso è possibile condividere post e video dal computer, cosa che fino all’ultimo aggiornamento era impossibile. Come si fa? 

Instagram è utilizzabile da diversi dispositivi ma non tutte le opzioni sono disponibili ovunque, ad esempio, non è possibile pubblicare post e storie dal computer. Ora però arriva l’innovazione.

Sicuramente a tutti noi è capitato di rompere il telefono o di usare IG dal pc per qualche ragione. La nostra permanenza però poteva permetterci solo di “assistere” e di guardare la home e le storie di altri.

Instagram
(Fonte – Twitter)

Instagram: Come pubblicare dal pc

La novità, che aiuterà specialmente le aziende che utilizzano il social, piuttosto che i creators più famosi che utilizzano direttamente gli smartphone, è già attiva da oggi per qualcuno. 

Potrebbe interessarti anche: Novità per Instagram: in arrivo stories da 60 secondi, da quando si potranno fare?

Se siete tra i fortunati che possono vedere già dal computer il nuovo pulsante con il più nella barra con gli altri strumenti, beh allora siete molto fortunati. L’opzione si sta ampliando in tutto il mondo e a momenti dovreste poter vedere tutti quanti il +.

La novità, era già presente per alcuni utenti da quest’estate, ma solo in via sperimentale. A quanto pare la funzione è piaciuta ed è stata lanciata. Ma quindi, come si fa a pubblicare dal computer?

È semplicissimo, vi basta cercare sul web Instagram e fare il login e, se l’avrete già, potrete trovare tra le icone in alto a sinistra, più precisamente tra le icone dei direct e di “esplora” una nuova, identica a quella presente sull’app vista dal telefono.

Parliamo proprio del pulsante con il +. Selezionandolo vi basterà caricare, tracciando o scegliendo dai file, l’immagine o il video da pubblicare. Più semplice di così non si può! Non credete?

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp: Questi comportamenti in un gruppo potrebbero farlo chiudere

Ancora una volta, Instagram fa passi avanti, per garantire sempre più semplicità e più opzioni efficaci per i suoi utenti. Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento!

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy