Whatsapp: Questi comportamenti in un gruppo potrebbero farlo chiudere

Con il nuovo aggiornamento di Whatsapp se attuate alcuni di questi comportamenti potreste perdere una chat di gruppo per sempre!

Whatsapp ha sempre garantito a tutti noi, la privacy che vogliamo venga tutelata e di cui si discute molto, ma il nuovo aggiornamento mette a rischio la nostra intimità.

Ciò, lo sanno tutti, non avviene e non crediamo avverrà mai sull’acerrimo nemico dell’app di messaggistica: Telegram. Quest’ultima applicazione è quella usata maggiormente da chi ha qualcosa da nascondere.

Whatsapp
(Fonte – Getty Images)

Whatsapp chiuderà un gruppo se…

Infatti, Telegram è sicuramente un’applicazione molto utile ma che presenta anche dei difetti. Vi ricorderete tutti degli scandali che sono usciti proprio perché alcuni utenti hanno sfruttato l’applicazione per fini osceni.

Ma ora torniamo all’aggiornamento di cui vi stavamo parlando riguardante l’applicazione verde che tutti noi sfruttiamo ogni giorno.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Potrebbe interessarti anche: Instagram: Novità per le dirette, tutti i dettagli del nuovo aggiornamento

Sembrerebbe infatti che Whatsapp, nonostante ci sia la crittografia end-to-end, chiuderà le chat di gruppo se si dovessero verificare i seguenti comportamenti:

  1. Se un gruppo dovesse avere immagini, nome della chat o messaggi compromettenti, che alludono a contenuti illegali.
  2. In seguito ad una segnalazione di un membro di un gruppo.

Inoltre, se il gruppo dovesse essere eliminato perderete tutto: immagini, video, file e tutti i messaggi non potranno essere ripristinati.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Chiaramente, si possono prendere delle precauzioni per evitare che ciò accada, tra cui:

  1. Gli amministratori dei gruppi possono limitare le persone che possono modificare la descrizione del gruppo.
  2. In più, chi non volesse essere aggiunto ad un gruppo con molti contratti può scegliere di essere aggiunto solo da un numero di cui si ha il contatto, per evitare chat di gruppo spam.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp rivoluzionato: scoperta una nuova incredibile funzione nella nuova versione

State dunque attenti a qualunque gruppo in cui vengono scambiati messaggi, anche per scherzo, perché potrebbero portare ad un’eliminazione totale del gruppo.

Cosa ne pensate di questa opzione? Sicuramente molti utenti torneranno a Telegram, e voi?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

Corbetta Giulia

Impostazioni privacy