Le Endrigo: chi sono i nuovi volti di X-Factor? Età e vita privata della band

Le Endrigo: chi è la nuova band che farà parte ai live del programma X-Factor? Tutto ciò che sappiamo sul loro conto, età e vita privata comprese.

X-Factor è un programma che consente a molti artisti di formarsi e crescere professionalmente. Questi poi dovranno affrontarsi poi l’uno contro l’altro, di tutti i partecipanti ne rimarranno solo due. I finalisti dovranno poi sfidarsi a loro volta per contendersi il primo posto e vincere così l’edizione del programma.

Quest’anno si sono presentati moltissimi talenti, di tutti questi però ne sono stati scelti solo pochissimi, i quali dovrebbero essere onorati di aver l’occasione di partecipare.

(foto: Instagram)

Le Endrigo: chi è la band scelta per partecipare ai live del programma X-Factor? Tutto ciò che sappiamo sul loro conto

Gli artisti scelti, dopo aver passato le prime selezioni determinanti, sono stati suddivisi in quattro gruppi. Ognuno di questi è seguito da un cantante famoso, il quale si occupa di tre singoli artisti o band.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

La band di cui vi andremo a parlare oggi è formata da giovani volti italiani. Costituita da tre volti, i quali sono: Gabriele Tura (voce e chitarrista del gruppo), Matteo Tura (voce, bassista e pianista) e Ludovico Gandellini (batterista del gruppo) e Vittorio Massa (chitarrista presente solo nei live).

Potrebbe interessarti anche: Chi sono i Mutonia? Tutto sulla fantastica band che ha conquistato X-Factor 2021

Tutti i e quattro gli artisti arrivano da Brescia e ognuno di loro. Loro saranno seguiti dalla famosa cantante Emma Marrone, poiché il loro genere musicale si avvicina molto al suo. Inoltre Emma ha visto in loro molto talento, ha quindi accettato volentieri di far crescere professionalmente e musicalmente la band.

Come vi abbiamo già anticipato il loro genere musicale si avvicina molto al genere riportato nei pezzi della cantante e del programma, stile molto rock e fuori dagli schemi. La band, attraverso la loro musica, si batte contro i pregiudizi della società. Combattendo infatti la mascolinità tossica, il sessismo e il patriarcato.

Potrebbe interessarti anche: X-Factor: tutti gli artisti che andranno ai Live se ti sei perso l’ultima puntata

Inizialmente la band di chiamava “Gli Endrigo” successivamente invece tutti i componenti hanno deciso di dare una svolta ed una sorta di schiaffo alla società cambiando l’articolo determinativo in “Le”.

I giovani ragazzi hanno già pubblicato svariati album, esattamente 3: Ossa rotte (2017), Giovani Leoni (2018), Le Endrigo (2021).

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Desirèe Cirisano

Impostazioni privacy