Vale LP: chi è l’artista che parteciperà ai live di X-Factor? Tutto su di lei

Vale LP: chi è il giovane volto he parteciperà ai live del famigerato programma X-Factor? Ecco tutto ciò che sappiamo sul suo conto.

Negli ultimi giorni, gli artisti che si sono presentati alle audizioni del programma e hanno poi continuato, hanno vissuto dei momenti di tensione. Poiché degli infiniti volti che si sono presentati, solo 12 di questi si sono aggiudicati un posto ai live del famigerato talent X-Factor.

Raggruppati poi in ben 4 gruppi, ognuno seguito da un cantante professionista diverso. Dovranno quindi dimostrare a tutta Italia di avere del vero talento e soprattutto non dovranno mai mollare per ottenere così la vittoria.

(foto: Instagram)

Vale LP: chi è l’artista scelta per partecipare ai live del programma X-Factor? Età, vita privata e curiosità

Questo giovane talento è stato scelto dalla rinomata Emma Marrone, poiché il suo stile e la sua voce hanno particolarmente colpito la cantante professionista. Inoltre lei si aspetta molto dalla giovane artista è bene quindi che questa si impegni al massimo per raggiungere il risultato sperato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vale LP (@_valelp_)

Il suo nome completo è Valentina Sanseverino, ed è una 21enne nata a Napoli nel 1999. Vive vicino Caserta, in un paesino di nome Sparanise.  Il suo nome d’arte nasconde un significato molto importante per la giovane artista, questo rappresenta la frase: Vale La Pena.

Potrebbe interessarti anche: Le Endrigo: chi sono i nuovi volti di X-Factor? Età e vita privata della band

La giovane cantante ha frequentato la scuola superiore presso l’Ugo Foscolo Teano nella sede di Sparanise, dove si è diplomata. Inoltre ha deciso di proseguire gli studi iscrivendosi alla facoltà di Economia di Napoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Si è avvicinata al mondo della musica fin da quando era solo una bambina poiché tramite questa riesce ad esprime le proprie emozioni. Vedendo la musica come una sorta di luogo sicuro dove rifugiarsi quando qualcosa va come non dovrebbe andare.

Potrebbe interessarti anche: gIANMARIA: chi è il nuovo volto dei live di X-Factor? Età e vita privata

La sua passione per la musica in realtà sboccia in un momento molto critico della sua vita, dopo infatti un periodo di terapia. Il suo primo EP si intitola “Fine Fra Me”, ha scritto anche molti singoli chiamati poi: Temporale, Carini, America, Lo so che lo sai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vale LP (@_valelp_)

Valentina è fidanzata?

Secondo quanto riportato sui suoi profili social, la ragazza attualmente non è impegnata in nessun tipo di relazione sentimentale.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Desirèe Cirisano