Sanremo 2022: quando inizierà il Festival, le date ufficiali della kermesse

Sanremo 2022: quando inizierà la Settantaduesima edizione del Festival condotto da Amadeus? Scopriamolo insieme le date ufficiali!

Con un nuovo anno televisivo che comincia, è in atto la preparazione di uno degli eventi più attesi del panorama musicale italiano: la Settantaduesima edizione del Festival della Canzone Italiana, condotto nuovamente da Amadeus.

Molte chicche dell’evento televisivo in quanto tale sono ancora top-secret, ma in queste ore sono state rese note le date ufficiali tanto attese della kermesse canora. Scopriamo insieme quali sono!

Sanremo 2022 inizio
Fonte: Twitter

Sanremo 2022 quando inizia?

La preparazione della Settantaduesima edizione dell’evento per eccellenza della televisione italiana è iniziata. Stiamo parlando proprio del Festival di Sanremo che, anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, sarà condotto da Amadeus.

La nuova stagione della kermesse canora più attesa d’Italia, che ha visto nella sua precedente presentazione i Måneskin come vincitori con la canzone “Zitti e Buoni”, già è sulla bocca di tutti e i fan si stanno chiedendo di tutto e di più su questa stagione del 2022.

In queste ore, sono trapelate le date ufficiali della tanto attesa kermesse canora. Ma, concretamente, quando potremo vedere le esibizioni dei famosi cantati che si apprestano ad apparire sui nostri schermi? Scopriamolo insieme!

Potrebbe interessarti anche: Sanremo 2022: un attore di Netflix sarà il valletto del Festival? Chi è?

Sanremo 72: le date ufficiali

Da ciò che si apprende, la 72ª edizione del Festival della Canzone Italiana avrà luogo all’inizio del nuovo anno. Infatti, potremo vedere i ventiquattro famosi interpreti cantare i propri inediti dal 1° al 5 febbraio 2022 su Rai Uno.

Per essere precisi, 24 saranno i Big del panorama musicale italiano scelti dal direttore artistico e conduttore della kermesse Amadeus, mentre gli altri due saranno i vincitori della parte giovanile del Festival, “Sanremo Giovani”, la cui finale andrà in onda intorno al 15 dicembre 2021.

Ricordiamo che nelle serate di martedì 1 e mercoledì 2 febbraio verranno eseguite 12 canzoni in gara da parte dei rispettivi 12 Big, che saranno votati dalla Giuria della Stampa, formata da Tv, Radio e Web.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Potrebbe interessarti anche: Sanremo 2022: annunciati ora i probabili cantanti in gara, ospiti e conduttori

Cosa ne pensate, Cari Lettori? Elettrizzati? A voi i commenti!

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy