Sanremo 2022: Confermato ufficialmente il conduttore del festival

Il Festival di Sanremo si svolge ogni anno in Italia da ben 71 anni. Per il prossimo anno però è stato già ufficialmente comunicato il conduttore festival.

Il Festival di Sanremo, che ha luogo al teatro Aniston, prosegue da 71 anni in Italia e in genere viene cambiato conduttore ogni anno.

L’ultimo conduttore che ha presentato il festival e che è stato il padrone di casa Sanremo è stato Amadeus.

Il conduttore infatti aveva inaspettatamente condotto due edizioni di fila. E’ stato anche il conduttore della storica ma soprattutto unica edizione di Sanremo senza spettatori.

Come ben saprete lo scorso anno a causa della pandemia anche il mondo dello spettacolo si è dovuto fermare. E per questo gli spettatori non potevano partecipare agli eventi come questo. Anche in Italia’s Got Talent e in molti altri non sono stati ammessi spettatori.

Anzi a dire la verità, facevano fatica anche i veri partecipanti, costretti a tamponi periodici, anche più volte a settimana.

Ma oggi lasciamo da parte la scorsa edizione del festival e vediamo insieme chi è stato nominato per condurre la prossima edizione del 2022.

Sanremo 2022 – Chi è stato nominato come il conduttore del festival?

La notizia è strabiliante e nessuno, compreso lui si aspettava di riceverla.

Potrebbe interessarti anche: Sangiovanni: la partecipazione a Sanremo e la vittoria dei Måneskin all’Eurovision

Il conduttore infatti è nuovamente Amadeus, che con quella del prossimo anno, conta 3 edizioni consecutive condotte da lui!

Le sue parole in merito sono state:

“Ma chi l’avrebbe mai detto! Io, per primo, non avrei mai detto che avrei condotto tre Festival di Sanremo di seguito! È una grandissima gioia e per questo ringrazio l’amministratore delegato Carlo Fuortes e il direttore di Rai 1 Stefano Coletta che mi hanno voluto al timone della 72esima edizione del Festival di Sanremo, a febbraio 2022. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare, di cominciare ad ascoltare le canzoni, di condividerle con voi, ci saranno bellissime canzoni in gara, poi ci sarà lo spettacolo, il divertimento, le emozioni e tante sorprese.”

Potrebbe interessarti anche: Sanremo 2020: Bugo chiede migliaia di euro di danni a Morgan per l’accaduto

Che ne pensate?
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!

Impostazioni privacy