Chi è Ernia? Biografia, vita privata e tutto ciò che sappiamo sul famoso rapper

Ernia è uno fra i rapper più famosi sulla scena italiana, ma cosa sappiamo su di lui? Conosciamolo meglio insieme. Qui tutte le sue informazioni!

Ernia famoso da anni in tutto il nostro paese, è uno dei rapper più amati della scena italiana. Vi sarà capitato di aver ascoltato una sua canzone: tra quelle più conosciute ci sono “Bella”, ma anche “Simba”, “Certi giorni” e molte altre.

Se lo avete mai sentito allora vale la pena sapere qualche cosa su di lui, partendo dalla biografia alla vita privata del rapper.

Ernia
(Fonte – Instagram)

Chi è Ernia? Biografia del rapper

Il suo vero nome è Matteo Professione ed è nato nel 1993, per l’esattezza il 29 novembre sotto il segno del sagittario, nella città di Milano, più precisamente nel quartiere QT8, che ha anche tatuato sul corpo.

Potrebbe interessarti anche: Chi è Fasma? Biografia e vita privata del giovane rapper di Marilyn M

Sulla sua famiglia si sa molto poco, sappiamo solo che la madre ha sempre fatto l’insegnante di italiano e latino mentre il papà lavora come impiegato in banca, da sempre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ernia (@holyernia)

Ha iniziato a scrivere da giovanissimo, anche grazie all’influenza del so caro amico d’infanzia Tedua, conosciuto all’età di 12 anni, anche lui ormai rapper più che affermato. I due abitavano vicini e insieme ne combinavano una dietro l’altra, finché Tedua non è tornato in Liguria.

Quando l’amico Tedua lascia Milano, Ernia comincia ad entrare nelle crew, in particolare la Bonola Family. Ernia ha anche conosciuto da ragazzo Ghali, con cui erano rivali per l’appartenenza a due crew diverse.

Ernia è occupato?

La risposta è sì, il rapper di Milano è fidanzato con la bellissima modella milanese classe 1996 Valentina Cabassi. Sulla loro relazione non si sa molto, in quanto la tengono piuttosto riservata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ernia (@holyernia)

L’unica cosa certa, su cui sicuramente siamo tutti d’accordo è che sono una splendida coppia. Se Valentina vi sembra un volto famigliare, oltre per la sua carriera come modella di successo, ha partecipato ad un video del cantante. 

Potrebbe interessarti anche: Chi è Capo Plaza, il rapper di Giovane fuoriclasse? Biografia e vita privata

Parliamo del video di “Superclassico”, pubblicato sul canale YouTube l’anno scorso. Che la loro relazione vada avanti da molto? Non possiamo dirlo con certezza.

Social media

Su YT sono quasi 250 mila gli scritti al canale mentre su Instagram supera i 700 mila followers. I numeri sono decisamente più alti su Spotify, dove i suoi ascoltatori mensili sono più di due milioni. 

Voi conoscevate il rapper?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy