TikTok: La Side Eye Challenge. Non crederai ai tuoi occhi. Letteralmente!

Nuovo trend in vista sulla piattaforma TikTok. La Side Eye Challenge è ovunque. Ma come ricreare questo trend?

TikTok
TikTok -fonte:Twitter

I trend Tiktok si sono impossessati delle nostre giornate. Chiudere l’applicazione è davvero un’ardua sfida dal momento che i contenuti divertenti ci tengono incollati allo schermo.

Tutto questo è possibile proprio grazie ai famosi trend che quotidianamente occupano la sezione dei “per te” su TikTok. L’ultima trovata è la Side Eye Challenge.

Come ricreare il trend : Side Eye Challenge

Come si può evincere dal nome , la sfida consiste nel riprendere il proprio occhio da un’angolatura diversa. Per ricreare al meglio il trend bisognerà ,infatti, riprendere il proprio occhio da molto vicino , guardando dritto nella lente della fotocamera.

Successivamente sulle note della canzone ‘After Dark’ di Mr. Kitty, dovrete spostare lo sguardo . L’effetto che sta facendo impazzire gli utenti , riguarda il colore dei propri occhi. In effetti, molti si stanno rendendo conto che gli occhi possono risultare di un colore diverso.

@milliehargreavesx♬ original sound – ℳ

Svelato il segreto del trend Tiktok

Il trucco sta nella pigmentazione degli occhi e di come questi reagiscano alla luce . Molti utenti che hanno provato a ricreare il video sono rimasti delusi. Il trend non da gli stessi risultati per tutte le persone.

Non è altro che un’illusione. L’angolazione e la luce provocano questo effetto e alcune persone potrebbero non vederlo affatto.

Come gli esperti hanno spiegato,  l’illusione è maggiormente visibile alle persone con occhi chiari ( blu, grigi e verdi). Per chi ,invece, ha gli occhi marroni , le cose cambiano.

Gli occhi marroni ,infatti ,sono caratterizzati da un’alta pigmentazione e quindi riescono ad assorbire più luce rispetto agli occhi chiari.

Siete rimasti delusi ,vero? Non preoccupatevi, anche se questo trend non dovesse funzionare non c’è bisogno che voi richiediate un’operazione per schiarire la cornea ( si, esiste davvero).

@muslimthiccignore my hair (i need to thread LOL) & eyebags smh ##sideeyecolor ##sideeyechallenge ##eyecolor ##fyp ##browneyes♬ original sound – ℳ

 

Sulla piattaforma Tiktok potrete trovare milioni di challenge che aspettano solo di essere ricreate.

Potrebbe interessarti : Tiktok: uno dei volti più noti arrestato. Scopri cosa è successo (Video)

 

Impostazioni privacy