Tiktok: sapevi che puoi impostare l’app modalità Dark Mode? Ti spiego come fare!

Sapevi che anche Tiktok, come moltissime altre app, adesso può essere impostata in “Dark Mode”? Non perderti l’articolo per scoprire come!

Tiktok
Tiktok- fonte: Gettyimages

Molte applicazioni hanno inserito la possibilità di impostare l’aspetto in “Dark Mode”, ovvero in modalità scura. A Snapchat, Whatsapp e Instagram si aggiunge anche Tiktok. Scopri come impostare questa modalità e a che cosa serve.

Tiktok inserisce Dark Mode.

Tiktok, come Instagram e Snapchat, ha deciso di dare la possibilità ai suoi utenti di poter impostare l’app in modalità scura. Questa modalità ha diversi pro. Intanto uno schermo scuro emette meno luce rispetto a quello chiaro, quindi gli occhi sono meno infastiditi dalla luce. Una buona funzione per chi sta sulla piattaforma fino a tarda notte!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TikTok (@tiktok)

Inoltre, poiché lo schermo emetterà meno luminosità, la batteria durerà più a lungo (se volete un consiglio, se avete la batteria che si scarica troppo velocemente, impostate uno sfondo scuro anche al vostro schermo del cellulare) . Un altro pro di questa modalità è il design: le anime più rockettare preferiscono i colori scuri a quelli chiari, quindi di sicuro apprezzeranno la modalità dark.

Purtroppo però, questa funzione al momento è disponibile solo per Iphone, ma, secondo me, arriverà presto anche per Android.

Come attivare la funzione su Iphone.

Per attivare la funzione su IPhone basterà andare nelle impostazioni, cliccando sui tre puntini in alto a destra, e andare alla voce “Contenuti e Attività”.

A questo punto bisognerà andare nella sezione “aspetto” e da lì potrete impostare la Dark Mode. Finalmente potrete stare su Tiktok fino a tarda notte senza danneggiare troppo i vostri occhi (ma ricordatevi che non dormire fa molto male comunque!)

Vuoi altre news sugli aggiornamenti delle app?

Una vecchia opzione di Instagram eliminata

Nuovo aggiornamento di Instagram in arrivo? In cosa consiste la nuova divertente opzione.

Impostazioni privacy