Amici 20: Raffaele Renda concorrente di un’altra competizione? Scopriamo di più!

Amici 20 Raffaele: concorrente di un’altra competizione? Scopriamo di più sul cantante della ventesima edizione di Amici!

Amici 20 Raffaele Renda - Fonte: Instagram
Amici 20 Raffaele Renda – Fonte: Instagram

Raffaele Renda, cantante di Amici 20, è stato il concorrente di un’altra competizione canora. Scopriamo quale è stato il suo primo palco importante!

Amici 20 Raffaele

Raffaele Renda è nato a Lamezia Terme, provincia di Catanzaro, Calabria, nel 2000. Da adolescente ha frequentato la scuola superiore ITE de Fazio, ma, dopo la maturità, ha deciso di dedicarsi solamente alla musica, la sua più grande passione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RAFFÆLE (@raffaele___r)

Ad Amici, il giovane calabrese fa parte del team CuccArisa, però, ancor prima del serale, Renda era allievo solamente di Arisa. Quest’ultima se lo è “conteso” con Anna Pettinelli al suo ingesso, durante il quale l’interprete ha cantato il suo inedito “Il Sole alle Finestre”.

Invece, già da quel momento, non ha entusiasmato Rudy Zerbi, che lo rimprovera di sembrare un cantante di pianobar del fantomatico locale Perla Blu.

Attratto dalla cantante Martina Miliddi, il ragazzo arriva al serale di Amici 20, nel quale riceve spesso e volentieri apprezzamenti dalla giuria e, specialmente, dalla sua maestra che lo adora.

Raffaele Renda concorrente di un’altra competizione

Ma Amici non è il primo palco importante che Raffaele ha calcato. Infatti, nel 2017, il ragazzo ha partecipato a Sanremo Young. Nella trasmissione, Renda ha esordito nel mondo della musica, dimostrando di avere un grande talento. Purtroppo per lui, è arrivato secondo, conquistando quasi il podio, che è stato occupato da Elena Manuele.

Nonostante tutto, il cantante ha avuto l’opportunità di farsi notare in quell’edizione del Festival di Sanremo per giovani. Sarà più fortunato ad Amici 20? Lo scopriremo continuando a vedere il serale del programma che ci sta regalando molte emozioni.

Intanto, nell’attesa, facciamo tanti auguri a Raffaele, ascoltando l’inedito che ha fatto innamorare Arisa.

Seguici anche su Instagram: Idealia.it

Potrebbe interessarti:

Amici 20: Stefano De Martino avrebbe un flirt con un’allieva della scuola?

Chi è Sangiovanni? Età, altezza, peso e vita privata dell’allievo di Amici.

Chi è Serena? Età, altezza, peso e vita privata dell’allieva di Amici!

Amici 20: Martina era completamente diversa prima di entrare nella scuola – FOTO

Impostazioni privacy