Billie Eilish: Il racconto SHOCK degli abusi sessuali subiti da bambina

La nota cantante americana Billie Eilish, racconta pubblicamente il triste momento in cui ha subito abusi sessuali da bambina. Non sappiamo se essere più tristi o più sotto shock dopo questo racconto.

Billie Eilish, non è solo una cantante, una semplice lavoratrice nel mondo della musica, bensì un’icona, e uno status. I messaggi celati dietro ogni suo testo e ogni sua foto fanno rizzare i capelli a chiunque. E nemmeno la foto pubblicata sulla copertina di Vogue in completo intimo lingerie è senza senso.

La copertina di Vogue infatti è stata studiata appositamente per lanciare un messaggio ben preciso: mostre a tutti che si può essere donna e che come tale merita rispetto anche se viene mostrato il suo corpo e la sua pelle.

A seguito della pubblicazione della copertina infatti Billie ha rilasciato un’intervista a Vogue sugli abusi sessuali, parlando anche di sè.

Billie Eilish sul palco - fonte Gettyimages
Billie Eilish sul palco – fonte Gettyimages

Billie Eilish – il racconto sugli abusi sessuali

Giovedì scorso Billie ha pubblicato il suo ultimo singolo Your Power, il quale anch’esso ha un significato ben specifico. Nell’intervista a Vogue la cantante racconta:

“È una lettera aperta alle persone, soprattutto agli uomini”

Potrebbe interessarti anche: Billie Eilish – Your Power: testo, traduzione e videoclip della canzone.

Inizia Billie.

Billie Eilish cantante americana - fonte Gettyimages
Billie Eilish cantante americana – fonte Gettyimages

Non conosco una ragazza o una donna che non abbia avuto un strana esperienza, e non starò qui a dire di chi sto parlando, perchè non si tratta di questo”

Continua la cantante, dandoci il primo indizio degli abusi sessuali.

Billie ha aggiunto:

“Potresti essere stuprata in qualsiasi momento. Questo è un grosso problema degli abusi domestici o degli stupri”

Ma infine confessa:

“Ed è così imbarazzante, umiliante e demoralizzante essere in quella situazione… poi ti rendi conto che stai subendo abusi proprio ora

Billie conferma dunque così nell’intervista di aver subito tali abusi sessuali quando era minorenne.

Infine aggiunge:

“Qualcuno mi dirà ‘sei stata stuprata e poi ti metti a nudo sulle copertine delle riviste?'”

Ma lei risponde con grande coraggio, che sia d’esempio a tutti. Solo perché in una foto si vede il corpo e la pelle di una donna non significa che questa non meriti rispetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)


Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!

 

Impostazioni privacy