Brit Awards 2021: chi sono tutti i vincitori e quali sono stati i premi assegnati

Ieri (11 Maggio 2021) si sono tenuti i Brit Awards 2021. La serata è stata pazzesca.

I Brit Awards sono di per se dei premi musicali molto importanti, addirittura sono paragonabili Grammy’s (premi americani), e si tengono nel Regno Unito dal 1977. L’ultima edizione è stata nel 2012 e la vittoria la detengono Lana Del Rey e Pince.

La premiazione di quest’anno si è tenuta nell’arena di Londra 02 ed è stata presentata da Jack Whitehall. Non ci sono state molte persone poiché la pandemia da COVID-19 ancora non lo consente.

Ti potrebbe interessare anche: High Power, testo e traduzione della nuova canzone dei Coldplay.

La serata è stata aperta dai Coldplay, famosissima boy- band britannica, i quali hanno cantato il loro nuovo brano “High” Power” sulla riva del Tamigi.

Chris Martin
(Foto Getty Images)

Brit Awards 2021: chi sono i vincitori della serata? Scopriamolo insieme!

La bellissima Dua Lipa (25 anni) si è portata a casa ben due premi! Il suo album “Future Nostalgia” si è aggiudicato la vittoria come Album Dell’Anno, e lei stessa è stata nominata la Miglior Artista Femminile. Dua è contentissima e i fan sono al settimo cielo per lei.

L’ex membro e cantante degli One Direction Harry Styles (27 anni) si è aggiudicato il premio Miglior Singolo con il suo pezzo “Watermalon Sugar”, il quale ha vinto già un Grammy.

Harry Styles
(Foto Getty Images)

La strabiliante cantante statunitense Taylor Swift (31 anni) oltre ad un premio ha fatto anche un record! Infatti è la prima donna ad ottenere il Global Icon.

Serata molto importante per le donne, Le Little Mix si sono classificate nella categoria Best Group. Arlo Parks (20 anni) è stata premiata come Miglior Artista Emergente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)

Adesso è il turno della categoria Miglior artista internazionale maschile e femminile, presentata da Michelle Obama! I premi sono andati a The Weekend e a Billie Eilish. Quest’ultima è una delle cantante più chiaccherate del momento, ha fatto uscire da poco il suo nuovo singolo “Your Power”, è sempre al centro dei gossip ed è in copertina sulla rivista Vogue.

La band statunitense delle Haim ha vinto il premio come Miglior Gruppo Internazionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)

L’international Female Solo Artist è stato vinto dalle talentuosissime Ariana Grande, Miley Cyrus, Taylor Swift, Billie Eilish e la rapper Cardi B. Questa edizione è stata veramente importante dal punto di vista femminile e tutti i fan sono molto contenti di questo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ariana Grande (@arianagrande)

Gli altri premi dei Brit Awards 2021.

Breakthrought Artist 

Arlo Parks

Bicep

Celeste

Joel Corry

Young T e Bugsey

Male Solo Artist

J Hus

Aj Tracey

Joel Corry Yunblud

Headie One

Female Solo Artist

Dua Lipa

Arlo Parks

Celeste

Jessie Ware

Lianne La Havas

British Group

Little Mix

Bicep

The 1975

Biffy Clyro

Young T e Bugsey

International Group.

BTS

Haim

Run The Jewels

Foo Fighters

Fontaines D.C

 

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

 

 

Impostazioni privacy