Instagram: come si silenziano gli account senza unfollowarli?

Instagram, attraverso questo articolo vi spiegheremo come silenziare un profilo Instagram che vi causa problemi senza smettere di seguirlo.

Su Instagram, molto spesso seguiamo profili che a volte ci riempiono il feed di post, con tantissime foto che raccontano delle loro giornate, oppure le loro storie sono infinite e ogni dieci minuti ce n’è una nuova da vedere.

O semplicemente seguite una persona con cui avete litigato e per il momento non volete vederla da nessuna parte, nemmeno sui Social. E allo stesso tempo però non avete il coraggio di cliccare il tasto “unfollow”. 

Potrebbe interessarti anche: Instagram: la storia che può bloccare tutti gli Iphone. Come proteggersi?

Ed è per questo che oggi vi spieghiamo come silenziare un profilo senza necessariamente smettere di seguirlo.

Social Media
(Foto Pinterest)

Instagram, come silenziare il profilo su Android e IOS

Silenziare una pagina oppure un profilo in questo caso non ha molte differenze sia che si tratti di un dispositivo Android oppure un IOS. Difatti, basterà cliccare sul tasto “Segui già” sotto la biografia dell’utente desiderato e poi “Silenzia”.

In questo caso si può scegliere cosa preferite non vedere più dell’altra persona, se le Stories oppure i Post, o entrambi. Ovviamente la persona che sceglierete di silenziare non verrà avvisata e non le verrà inviata nessuna notifica dell’avvenuto silenziamento.

Dopo avervi spiegato come silenziare i profili potrebbe interessarvi come nascondere o visualizzare i vostri like di Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Instagram (@instagram)

Allo stesso modo però si potrebbe scegliere di riattivare un profilo e quindi ricevere nuovamente i Post o le Storie di una persona. Il procedimento è molto semplice e inverso a quello citato qui sopra.

Dal momento che non si riceveranno più notifiche da quel determinato profilo però avrete la possibilità di cercarlo e vedere tutti i suoi contenuti andando direttamente sulla sua pagina.

Semplicemente si dovrà tornare sul profilo della persona e deselezionare ciò che si aveva scelto precedentemente.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok