Fedez ha bloccato su Instagram don Alberto Ravagnani, il prete attivo sui social

Sembra che Fedez abbia bloccato sui social Don Alberto Ravagnani, il prete più social d’Italia. Ma perché ha fatto tutto questo? 

I due si conoscono da tempo e in passato hanno avuto anche la possibilità di collaborare assieme sul canale Youtube di Fedez e Luis Sal, il celebre “Muschio Selvaggio“.

Dopo il video su YouTube sembra però che fra loro sia calato il gelo. Che cosa è successo e perché Fedez ha deciso di compiere una mossa così eclatante?

Don Alberto ci ha tenuto fin da subito a documentare quanto accaduto sul suo profilo Instagram:

Bloccato. Che per le dinamiche dei social significa “fatto fuori” o “censurato”.
Peccato, io non ce l’avevo assolutamente con lui. Ma per dialogare bisogna essere in due: evidentemente non vuole farlo.
Fedez, io però rimango amichevole e disponibile!🙋‍♂️
#fedez #social #dialogo #libertà

Il prete ha usato una parola forte: “censura“. Etimologicamente per “censura” si intende la limitazione della libertà di espressione da parte di un’autorità che controlla la comunicazione.

In questo caso sembrerebbe che Fedez abbia semplicemente scelto di non ricevere alcun messaggio da Don Alberto, quindi è corretto definire quest’azione un atto di censura?

Potrebbe interessarti anche: Pippo Baudo vs Fedez: Conduttore del Concertone io? Avrei spento le telecamere

don Alberto Ravagnani
(Fonte Instagram)

Perché Fedez ha bloccato Don Alberto su Instagram

Il rapporto tra il rapper e la Chiesa Cattolica è sempre stato un po’ turbolento. Il rapper infatti ha sempre preso le distanze da questa Istituzione religiosa.

Un episodio di “Muschio Selvaggio”, il podcast di Fedez, era stato dedicato interamente al prete che si era confrontato su numerosi temi con i due presentatori. In quella puntata sono stati trattati temi molto forti, come la pedofilia nella Chiesa e l’omofobia.

Don Alberto in ogni caso è rimasto aperto alla possibilità di instaurare un rapporto amichevole con Fedez.

Come si evolverà questa storia?

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok