Maneskin, e l’origine del nome di un gruppo che sta facendo la storia

Maneskin. Si chiama così il gruppo italiano più rockettaro di sempre, che fa impazzire tutte le generazioni. Dove ha origine il nome?

Maneskin è il gruppo italiano che oggi sta crescendo in maniera esorbitante, sia in Italia che all’estero dove sta dando le sue prime basi per farsi conoscere. Il nome del gruppo però ha un’origine particolare.

Infatti la parole Maneskin è di origine danese e il suo significato tradotto vuol dire “Chiaro di luna”. Ma come mai questo gruppo di giovani talenti ha deciso di chiamarsi proprio così? Anche perché è un nome particolare e inizialmente non adatto per il genere di musica che creano.

Potrebbe interessarti anche: Maneskin: da band musicale a cast per un film con Emma Stone? Non vedrete ora

Maneskin
(Getty Images)

Maneskin, come nasce questo nome

I ragazzi raccontano in un’intervista che questo nome così insolito ma originale e romantico quasi nasce dalla necessità di dare proprio un nome al gruppo in fretta e furia, per poter partecipare ad un evento.

Quindi i ragazzi interpellano la giovane bassista che, con le sue origini danesi è stata invitata a decidere la prima parola che le fosse venuta in mente nella sua lingua per descrivere il gruppo stesso in modo originale.

Potrebbe interessarti anche: Damiano David dei Måneskin svela la sua situazione sentimentale dopo quattro anni!

Maneskin
(Getty Images)

Questo nome inizialmente doveva essere solamente provvisorio, solo per la partecipazione al concerto, ma poi, così non è stato e i Maneskin tutt’ora mantengono questo nome così unico nel suo genere e dal significato profondo e dolce.

Maneskin
(Getty Images)

Il gruppo, oggi, profondamente seguito da giovani e adulti sta creando e crescendo man mano che vengono pubblicate le canzoni. Dalla vincita di Sanremo alla possibilità di poter uscire e farsi conoscere al di fuori di questo paese il gruppo sta segnando una generazione musicale in modo fuori dal comune, seguendo le proprie passioni e i propri gusti musicali.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

Impostazioni privacy