Franco Battiato. L’Italia piange la perdita del cantautore più amato d’Italia

Franco Battiato, dopo tanti anni che lotta contro una malattia oggi lascia l’Italia nello sconforto per la sua perdita inaspettata.

‘Ed è in certi sguardi che si intravede l’infinito.’

Oggi, 18 maggio 2021, l’Italia cade in lutto per la perdita di un artista che ha fatto la storia del nostro Paese: Franco Battiato. Con le sue frasi, i suoi brani, ha creato sempre poesia per le nostre orecchie e ci ha fatti innamorare della sua parola.

Aveva 76 anni e da molti ormai lottava contro una grave malattia che purtroppo a volte colpisce le persone. Alzheimer. Questo male bruttissimo che ti colpisce e ti fa scordare attimi, momenti e ricordi della tua vita.

Potrebbe interessarti anche: Adele, la cantante in lutto. La dolorosa notizia che rattrista tutti

Franco Battiato
(Getty Images)

Franco Battiato, le sue origini

Nato a Riposto (allora Ionia), nella Sicilia, il 23 marzo 1945. Oggi, in questa giornata di lutto e malinconia ricorderemo le sue canzoni più famose, quelle che hanno emozionato di più le persone. E le ascolteremo con gioia ma anche tristezza per la perdita di un grande maestro che ha dato molto per il nostro Paese.

Franco Battiato Morte
(Getty Images)

La notizia è stata data dalla famiglia stessa che dichiara di organizzare le esequie in privatezza ed intimità, ma ringraziando comunque tutte le persone che hanno dimostrato vicinanza e affetto per la grave perdita.

Dopo aver letto questo articolo potrebbe interessarti anche: Adam Perkins: Il fratello pubblica il suo album in vinile dopo la sua morte.

Franco Battiato morte
(Getty Images)

E’ mancato oggi, nella sua residenza di Milo, e con la sua malattia ed una grave frattura al femore e al bacino non si è più fatto vedere sui social in questo ultimo periodo. Nella sua lunghissima carriera ha composto e creato brani indimenticabili come La cura, Centro di gravità permanente, Voglio vederti danzare.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

Impostazioni privacy