Ballo Ballo 2: ci sarà il sequel del film di Amazon Prime Video? I dettagli

Ballo Ballo 2: ci sarà il seguito del film targato Amazon Prime Video? Scopriamo tutti i dettagli e le novità al riguardo.

Il musical di Amazon Prime Video, Ballo Ballo, è uscito qualche mese fa sulla nota piattaforma di streaming. Molti sono gli utenti che si sono appassionati: essi, infatti, si chiedono se ci sarà una continuazione del lungometraggio.

Facciamo un po’ di chiarezza sul film che ridà vita alle canzoni più famose di un’artista con la “A” maiuscola: Raffaella Carrà.

Ballo Ballo 2
(Fonte: Instagram)

Ballo Ballo: cos’è?

“Explota Explota”, film trasmesso su Amazon Prime Video con il nome di Ballo Ballo, è una commedia musicale italo-spagnola del 2020, diretta da Nacho Álvarez. Il lungometraggio si basa sulle canzoni dell’artista italiana Raffaella Carrà, amata moltissimo sia in patria sia dal mondo hispano.

La pellicola è ambientata in Spagna durante gli anni ’70. María è una ragazza spagnola che, dopo aver lasciato il suo fidanzato Massimiliano sull’altare a Roma, torna a Madrid dove incontra Amparo. In compagnia della sua amica, María inizia a lavorare come hostess di terra.

Per riconsegnare una valigia a un passeggero di nome Pablo, si ritrova agli studi televisivi della TVE (Televisión Española). Lì, la ragazza riesce ad entrare nel corpo di ballo del programma televisivo “Le Sere di Rosa”. Nel frattempo, María e Pablo si innamorano. La storia sarà scandita dalle iconiche hit di Raffaella Carrà.

Potrebbe interessarti anche: Élite: è appena uscito il trailer della quarta stagione della serie tv!

Il cast

Il cast del musical è composto da Ingrid García-Jonsson nei panni della protagonista, María. Verónica Echegui, invece, presta il volto ad Amparo. Fernando Guallar è Pablo, il fidanzato della protagonista, contesa con Massimiliano, interpretato da Giuseppe Maggio (protagonista anche di “Sul Più Bello”). Nel film c’è anche un cameo di Raffaella Carrà.

Tra gli interpreti troviamo anche Fran Morcillo, nei panni di Luca, Fernando Tejero, nel ruolo di Chimo, e Natalia Millán nelle vesti di Rosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ingrid García-Jonsson (@giajons)

Potrebbe interessarti anche: Sul Più bello 2: tutto sul sequel del film, cast, trama e data d’uscita

Curiosità

Le canzoni che appaiono nella pellicola sono alcuni degli iconici pezzi di Raffaella Carrà. Essi sono: Adiós Amigo; Tuca Tuca; Ballo Ballo; Come è bello far l’amore; Caliente Caliente; Male; Luca; 53 53 456; A far l’amore comincia tu; Rumore; María, Marí; Con te; Fiesta.

Potrebbe interessarti anche: Army of the Dead 2: ci sarà il sequel del film di Netflix? Tutti i dettagli

Ballo Ballo 2: il sequel

L’elemento che ha fatto e sta facendo interessare gli spettatori è proprio quello del musical. A giudicare proprio dalle premesse e dal grande seguito, il film potrebbe diventare un grande successo di Amazon Prime Video grazie alla trama accattivante.

Però, nonostante sia molto forte l’interesse per questo progetto, ancora non si hanno notizie certe, per il momento, su un eventuale sequel né dalla produzione, né dagli interpreti e né da Amazon Prime Video.

Tutto ciò sarà possibile scoprirlo attraverso i risultati dei dati di visione: infatti, più il lungometraggio sarà visto dagli utenti della piattaforma, più sarà probabile il rinnovo di un altro capitolo del film.

Potrebbe interessarti anche: Sexify 2: la serie Netflix più irriverente del momento avrà un seguito?

Cosa ne pensate, Cari Lettori?

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!