Eurovision Song Contest 2021, il verdetto finale: il nome del vincitore!

Eurovision Song Contest 2021: la competizione europea per eccellenza si è quasi conclusa. Stiamo per scoprire il nome del vincitore. Curiosi?

La finalissima della competizione musicale europea per eccellenza è arrivata al termine: 26 Paesi si sono sfidati per il podio della canzone più amata dalle nazioni del Vecchio Continente e non solo.

Come sappiamo, l’Italia, il nostro Paese, è stata rappresentata dai vincitori della Settantunesima edizione del Festival di Sanremo: i Måneskin. Scopriamo insieme chi ha vinto!

Eurovision 2021 Vincitore
(Fonte: Instagram)

Eurovision 2021: le esibizioni

Ad aprire le danze, ha cominciato Cipro con la canzone “El Diablo”, cantata da Elena Tsagrinou. A seguire l’Albania con “Karma” interpretata da Anxhela Peristeri e poi è stato il turno “Set Me Free” cantata da Eden Alene, Israele.

La gara è andata avanti con il Belgio: Hooverphonic ha interpretato “The Wrong Place”. Poi è stata la volta della Russia con Manizha che ha cantato “Russian Woman”. Dopo è stato il turno di Malta con “Je Me Casse” interpretata da Destiny.

La competizione ha visto il Portogallo rappresentato dai The Black Mamba con “Love Is On My Side”. Poi “Loco Loco” cantata da Hurricane, Serbia. Dopo di ciò, è stato il turno dell’Inghilterra: James Newman ha cantato “Embers”. Stefania ha rappresentato la Grecia con “Last Dance”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Potrebbe interessarti anche: Måneskin: la band vince prima della finale dell’Eurovision un premio importante

La continuazione

La battaglia è andata avanti con la Svizzera, rappresentata da Gjon’s Tears con “Tout l’Univers”. Poi è stato il turno dell’Islanda: Da∂i Freyr og Gagnamagni∂ ha cantato “10 Years”. Abbiamo visto la Spagna con “Voy A Quedarme”, cantata da Blas Cantó.

La Moldavia ha interpretato “Sugar” grazie alla voce di Natalia Gordienko. “I Don’t Feel Hate” è stata cantata da Jendrik, che ha rappresentato la Germania. Poi Blind Channel, per la Finlandia con “Dark Side”.

È stato il turno di Victoria che, per la Bulgaria, ha interpretato “Growing Up is Getting Old”. La sfida è andata avanti con “Discoteque”, cantata da The Roop per la Lituania. L’Ucraina con “Shum” è stata rappresentata da Go_A. Poi è stato il turno di “Voilà”, cantata da Barbara Pravi per la Francia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Potrebbe interessarti anche: Damiano David chi è il cantante dei Måneskin? Età, altezza, peso e vita privata

Le ultime

Efendi ha rappresentato l’Azerbaijan con “Mata Hari”. Dopo è stato il turno della Norvegia, rappresentata da TIX con “Fallen Angel”. Poi l’Olanda, Paese ospite, ha interpretato “Birth of a New Age”, cantata da Jeangu Macrooy.

In continuazione, è stato il turno della Nostra Italia che è stata rappresentata dai Måneskin con la canzone vincitrice del Festival di Sanremo “Zitti E Buoni”. Poi è stato il turno della Svezia con “Voices” interpretata da Tusse. L’ultima hit, ma non per importanza, è stata “Adrenalina” cantata da Senhit per San Marino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Potrebbe interessarti anche: Anya Taylor Joy fidanzata con Damiano dei Måneskin? No, con il sosia!

Eurovision 2021 Vincitore

Il Paese Vincitore dell’Eurovision Song Contest 2021 è: L’ITALIA!!! Tantissimi complimenti ai MÅNESKIN che hanno rappresentato la Nostra Nazione magistralmente! FORZA ITALIA! 🇮🇹

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Potrebbe interessarti anche: Måneskin, e l’origine del nome di un gruppo che sta facendo la storia

Cosa ne pensate, Cari Lettori?

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

Impostazioni privacy