Tiktok: Quanto guadagnano I tiktoker italiani? Le cifre sono da capogiro

Oggi vi portiamo alla scoperta della classifica dei tiktoker italiani che guadagnano di più in base al numero dei loro followers alle loro collaborazioni su Tiktok.

Ormai TikTok non è più solo un modo per intrattenere sé stessi e le persone che utilizzano l’app. È divenuto anche un vero e proprio metodo per guadagnare trasformando il tempo utilizzato per registrare i video, in un vero e proprio lavoro.

Sono sempre di più infatti i giovani che tentano di intraprendere questa strada poiché è un lavoro più facilmente reperibile. Per guadagnare su Tiktok infatti non serve un curriculum o una lettera di presentazione come è solito fare per cercare lavoro nelle altre aziende.

Su Tiktok il tuo curriculum corrisponde al tuo trascorso di video, e Tiktok ti paga in base al numero di followers, al numero di like e a quello di visualizzazioni. In particolare le aziende che scelgono gli utenti da ingaggiare per le loro campagne pubblicitarie, selezionano in base al numero di followers e di visualizzazioni medie.

Ecco dunque una lista dei tiktoker più pagati in Italia.

i tiktoker piu pagati in italia
(Fonte – Social)

TikTok – i tiktoker italiani più pagati

      1. Al primo posto, sul podio troviamo Khaby Lame, divenuto famoso non solo in Italia ma in tutto il mondo grazie ai suoi video muti ma ugualmente divertenti.
      2. Al secondo posto troviamo Luciano Spinelli, noto tiktoker nato da YouTube nel 2015.
      3. Al terzo ci sono le gemelle Melissa e Cassandra, le quali sono note per la loro somiglianza incredibile.

     

    Visualizza questo post su Instagram

     

    Un post condiviso da Kessy e Mely (@kessyemely)

    4. Al quarto  vi è Marco Cellucci con 5,6 milioni di followers molti dei quali trasferiti anche i suoi dal suo canale YouTube.Potrebbe interessarti anche: Gaia Bianchi: la star di TikTok si è fatta il filler alle labbra! Le sue parole

    5. Ed infine al 5º e ultimo posto si troviamo Elisa Maino che oltre ad essere pagata da TikTok ottiene grandi guadagni anche offline, come con il suo documentario sulla sua vita

Per quanto riguarda i guadagni i non sono note le cifre esatte ma sappiamo che TikTok ha affidato temporaneamente all’Europa circa 60 Milioni di euro per pagare i tiktoker più popolari.

In media è stato stimato circa 1 euro ogni 100mila visualizzazioni, dunque in un video come quelli di Khaby Lame, dove ha ottenuto ben 1 miliardo e 977 milioni di visualizzazioni. Questo numero diviso 1000 fa 1 milione e 977 mila. Sommando questa cifra per 0,01 centesimo di euro, si ottiene 19.777 euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Khaby Lame (@khaby00)


Che ne pensate?
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!

Impostazioni privacy