Michele Merlo: il parroco non celebrerà il funerale, il padre del cantante spiega

Michele Merlo, il parroco del paese natale non vuole celebrare il funerale. Il padre del cantante spiega le motivazioni del parrocchiano.

E’ stata aperta questa mattina la camera ardente nel paese natale di Michele Merlo. Dopo Bologna la salma del cantante è stata esposta a Rosà, il paese in provincia di Vicenza da qui era originario, per permettere anche agli amici e a chi lo conosceva di potergli portare il loro ultimo saluto.

La bara è stata adornata con fiori, corone e i capelli di Amici ed X-Factor che l’artista usava per esibirsi. Un libro, affianco con le dediche dei fan: frasi, poesie, brevi canzoni, ricordi.

Michele Merlo
(Foto Instagram)

Michele Merlo, il parroco del suo paese non celebrerà il funerale

In tutto questo, si svolgono gli ultimi preparativi del funerale fissato per domani alle 17. L’epigrafe è toccante: su uno sfondo celeste, una chitarra ed una citazione di Mike Bird.

“Perché è un dovere in un mondo che è perso. E non importa se per sognare ti senti diverso. Saremo noi a ridere, anche se coi i tagli sulla pelle. Saremo soli e felici sotto un cielo pieno di stelle. E aspetteremo domani e sarà tutto cambiato. E domani rideremo di quello che abbiamo passato

In tutto questo, si svolgono gli ultimi preparativi del funerale fissato per domani alle 17 allo stadio comunale “Toni Zen”. La cerimonia però non sarà tenuta dal parroco della diocesi. Quest’ ultimo infatti, ha deciso di non svolgere la funzione.

Potrebbe interessarti anche: Michele Merlo: Aperta la camera ardente. Il papà dichiara qualcosa di importante

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Merlo (@michelemerlo)

La famiglia si è quindi rivolta a don Carlo, parroco bolognese a loro molto vicino. Dice Domenico Merlo, il padre del cantante:

“Don Angelo, il parroco del nostro paese non ha dato la disponibilità a celebrare le esequie allo stadio. Non capiamo il perché della scelta. Il parroco ritiene che non sia possibile celebrare la funzione fuori da una chiesa e in uno spazio come lo stadio. Ci siamo quindi rivolti a don Carlo, che ha accettato subito di accompagnare nostro figlio nel suo ultimo viaggio, dal luogo adatto ad accogliere in sicurezza tutti quelli che vorranno salutarlo”

Potrebbe interessarti anche: Michele Merlo: La madre Katia gli fa un ultimo straordinario regalo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Merlo (@michelemerlo)

Alla omelia funebre sono attese migliaia di fan oltre che a personalità influenti dello spettacolo e della politica. Le misure di sicurezza adottate dalla magistratura sono quelle riservate alle grandi cerimonie.

Michele Merlo se né andato troppo in fretta, e in tutta questa confusione mediatica, per quel che può valere, esprimiamo vicinanza alla famiglia dell’artista.

Potrebbe interessarti anche: Michele Merlo: Il medico del 118 è in ferie forzate? Qualcosa non quadra

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramTwitterTikTok e Facebook!

Impostazioni privacy