TikTok: che cosa significa l’emoji del cappelino da baseball detto “cap”?

TikTok, sono molti gli slang utilizzati qui e su altri social, tra questi c’è il cappellino da baseball blu detto “cap”. Ma qual’è il significato?

Il social cinese è sempre pieno di novità e non sempre è facile starci dietro. Aggiungiamo poi che molti degli slang utilizzati sono inglesi e la difficolta raddoppia. Questi modi di dire nascono molto velocemente e spesso alla stessa velocità scompaiono finendo nelle parole vietate se non si vogliono fare figuracce.

Per fortuna però a tenervi aggiornati ci siamo noi. Oggi vi parliamo di uno slang/emoji che da un po’ di tempo gira su tutti i social ed in particolare su TikTok. Sto parlando di “cap” spesso accompagnata dalla relativa figura del cappello da baseball blu. Siete curiosi?

tiktok

TikTok: il significato e l’origine di “cap”

Essenzialmente “cap”, come riporta Urban Dictionary, il dizionario numero uno per gli slang, vuol dire mentire. Quindi se si è scettici riguardo alle affermazioni di qualcuno, basta dire “cap” per far intendere che non è creduto. Vice versa c’è anche “no cap“, che indovinate un po’, vuol dire dire la verità.

Questi termini vengono spesso utilizzati in video in cui e persone si vantano di qualcosa per sembrare più figo, in particolare quando si tratta di relazioni amorose, body count, quante ragazze/i gli/le scrivono e così via. In questi casi i commenti vengono riempiti da commenti recanti  “cap”, “capping” ( stai mentendo), o semplicemente dall’emoji del berretto, in inglese per l’appunto cap.

Potrebbe interessarti anche: TikTok: il trend del finto pianto bannato perchè offensivo persone di colore

@luis_freitag_No cap this time🧢🤥@lararunarsson @alinamour @fabianxarnold @bene.schulz @timschaecker♬ original sound – Tik Toker

“Cap” però non è un termine nato su TikTok. Questo slang infatti è stato preso dalla comunità rap. La popolarità del termine arriva nel 2017 grazie alla collaborazione di Future e Young Thug’s nel brano “No Cap“. I due rapper di Atlanta usarono la canzone per vantarsi del loro successo, delle loro nuove scintillanti macchine e dei loro vestiti d’alta moda, comprati grazie ai soldi fatti con la loro fama.

Questi due rapper però non furono i primi, infatti tornando al 2011, Gino Marley, uso il termine nella canzone “Just in case to say“.

Potrebbe interessarti anche: TikTok: Video virale, una donna partorisce al Mc Donald’s. (VIDEO SHOCK)

@tonyyounmdThe TRUTH! Does skin shed after having a period? ##factorcap ##skinshedding ##doctorreacts ##period ##peel ##cap credit: @dfinkk

♬ Build a B*tch – Bella Poarch

Bene ora che sapete cosa vuol dire non avrete più paura di usare quel cappellino nei commenti, sempre sperando di non riceverlo mai!

Potrebbe interessarti anche: Tiktok: una ragazza riceve le congratulazioni dalle star per il diploma (VIDEO)

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramTwitterTikTok e Facebook!

 

Impostazioni privacy