Cosa ci fa Spiderman all’udienza del Papa? Fa ridere tutti ma c’è un perchè(VIDEO)

Oggi all’udienza del Papa seduto fra i fedeli è stato intravisto Spiderman, che sorprende tutti e fa un po’ ridere, ma la ragione per cui si trova lì commuove tutti.

Come tutti ben saprete, oggi 23 Giugno 2021 c’era un’importante appuntamento con il Papa. L’udienza Papale infatti era stata programmata per oggi nel cortile di San Damaso in Vaticano. Il Papa doveva trattare temi importanti per l’umanità e la società, ma qualcosa è andato storto.

Ma improvvisamente accade qualcosa di totalmente inaspettato, e sorprende tutti. Ciò che è accaduto fa sì, un po’ sorridere certamente, poichè è qualcosa di nettamente insolito, ma entrando nel dettaglio si scoprono le vere ragioni commoventi del perchè sia avvenuto tutto ciò.

Vi sveliamo cosa è successo.

cosa ci fa spiderman all'udienza papale
(Fonte – Twitter)

Spiderman – cosa ci fa all’udienza del Papa?

Ebbene sì, avete capito bene. Spiderman è stato avvistato nella folla, nelle primissime file di sedie a cui tutti i fedeli si sono accomodati per assistere all’udienza Papale.

Potrebbe interessarti anche: Fedez contro la Chiesa per il DDL Zan:”Ci dovete 5 miliardi” Che succede?

Ma fra i fedeli, oggi c’era anche il supereroe, e no, non è una favola, né un film. Un uomo travestito con il tipico travestimento rosso e blu da Uomo Ragno si è presentato all’udienza. Sedutoaccanto ai fedeli, e visto in quel determinato contesto ci fa automaticamente un po’ ridere.

Sicuramente non lo avrebbe fatto se fosse stato avvistato in una festa di Carnevale di paese. Ma allora perchè c’era Spiderman all’udienza Papale?

L’uomo travestito si chiama Mattia Villardita, anche conosciuto come lo “Spiderman di corsia”, dove per corsia si intende quella degli ospedali. Lo scorso Dicembre, Mattia ha ricevuto dal Presidente delle Repubblica Sergio Mattarella, il premio di Cavaliere della Repubblica.

Il titolo gli è stato conferito grazie al suo forte impegno che ha sempre mostrato nell’alleviare i dolori dei piccoli ricoverati in ospedale. La motivazione ufficiale infatti è stata:

Potrebbe interessarti anche: Elodie: Dopo Fedez, anche la cantante contro la Chiesa per il DDLZAN. (VIDEO)

“Per l’altruismo e le fantasiose iniziative con cui contribuisce ad alleviare le sofferenze dei più giovani pazienti ospedalieri”

Al termine dell’udienza, lo Spiderman di corsia ha anche donato una copia della sua maschera al Papa.

Che ne pensate?
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!

Impostazioni privacy