Mahmood: quanto guadagna il famoso cantante italo-egiziano? Le cifre sostanziose

Mahmood: quanto guadagna il cantante italo-egiziano, amatissimo in molte parti del mondo? I dati sul compenso dell’artista.

Famosissimo in numerose parti del mondo, Mahmood possiede milioni e milioni di ammiratori che lo amano e lo stimano, sia come musicista, sia come essere umano.

Quest’oggi, però, ci addentreremo un po’ di più nella sua vita, facendo luce su quanto una delle star più famose della musica italiana contemporanea possa guadagnare. Tutti i dettagli e i dati sulle cifre.

Mahmood stipendio
Fonte: Getty Images

La biografia dell’artista

Alessandro Mahmoud è nato il 12 settembre del 1992 a Milano, nel quartiere Gratosoglio, da madre sarda e padre egiziano. I genitori di Alessandro si sono separati durante la sua infanzia, così il piccolo è cresciuto solo con la madre, non avendo più rapporti con la figura paterna.

La musica è stata da sempre una costante nella vita di Mahmood che, sin da giovanissimo, ha iniziato a studiare canto. Infatti, è nel 2012 che l’artista ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica, partecipando alla sesta edizione del talent “X-Factor”.

Passata questa parentesi televisiva, Alessandro ha cominciato a scrivere e produrre le sue canzoni, fino ad arrivare al 2015, anno in cui ha partecipato al concorso “Arena Sanremo”, vincendolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

Potrebbe interessarti anche: Mahmood molto imbarazzato quando gli chiedono dei Måneskin: non gli piacciono?

Tra varie partecipazioni in festival importanti e apparizioni musicali televisive, nel 2018 ha partecipato alla kermesse canora “Sanremo Giovani” e ne è uscito da vincitore. Proprio questo è stato il trampolino da lancio che un anno dopo gli ha permesso di partecipare al vero e proprio Festival di Sanremo, dove ha vinto e ottenuto tutto l’amore del pubblico.

Il pezzo vincitore “Soldi” è stato quello che ha donato all’artista la possibilità di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2019, concorso nel quale è arrivato alla seconda posizione.

Tutt’oggi Mahmood incanta il suo pubblico con hit innovative, piene di significati impegnati.

Potrebbe interessarti anche: Ghettolimpo di Mahmood, testo del nuovissimo brano e videoclip musicale

Mahmood guadagno

Ma quale sarebbe lo stipendio dell’amatissimo cantante?

Chiaramente è impossibile stabilire delle cifre esatte, però, secondo delle fonti più che attendibili, basandosi sul numero degli streaming sulla piattaforma Spotify, sembra che la canzone “Soldi”, avrebbe fruttato a Mahmood circa 175.000 euro, dai 585.000 euro totali, di cui la Casa Discografica avrebbe preso l’80%.

Ma non solo “Soldi” è stata la sua fortuna, perché Mahmood totalizza migliaia di download giornalieri su Spotify per gli altri pezzi del suo repertorio. Inoltre, la vendita dei suoi album e dischi farà aumentare il suo patrimonio netto, arricchito con le sponsorizzazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

Potrebbe interessarti anche: Mahmood confessa di essere tornato single: “È un periodo di m**da”

Cosa ne pensate, Cari Lettori? A voi i commenti!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

Impostazioni privacy