Madame: la sostanziosa cifra che guadagna la cantante veneta di “Voce”

Madame: quanto guadagna la cantante veneta di “Voce”, amatissima dai teenager di tutta Italia? L’incredibile cifra del compenso dell’artista.

Famosissima in tutta Italia, specialmente grazie alla sua partecipazione alla Settantunesima edizione del Festival di Sanremo dove ha interpretato il suo inedito “Voce”, Madame possiede milioni e milioni di ammiratori che la amano e la stimano, sia come musicista, sia come persona.

Quest’oggi, però, ci addentreremo un po’ di più nella sua vita, facendo luce su quanto una delle stelle del panorama musicale italiano contemporaneo possa guadagnare. Tutti i dettagli e i dati sulle cifre.

Madame guadagno
Fonte: Instagram

Madame chi è?

Francesca Calearo è nata a Vicenza il 16 gennaio del 2002. A 16 anni, firma un contratto con l’etichetta Sugar Music per debuttare poco dopo con il singolo “Anna”. Più avanti, pubblica il secondo singolo “Sciccherie”, certificato, poi, disco d’oro e, grazie ad esso, si afferma come artista emergente.

Nel 2019, Madame cambia manager, Paola Zukar e svolge numerose collaborazioni con degli artisti molto noti. Poi, tra tante unioni artistiche, dischi di platino e d’oro e acquisizione dell’affetto di una fetta di pubblico non indifferente, l’artista, tra il 2 e il 6 marzo del 2021, partecipa al Festival di Sanremo 2021 con l’inedito “Voce”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da madame (@sonolamadame)

Potrebbe interessarti anche: Mahmood: quanto guadagna il famoso cantante italo-egiziano? Le cifre sostanziose

Al termine della kermesse canora, Francesca guadagna l’ottava posizione, aggiudicandosi il “Premio Lunezia” per il valor musical-letterario del brano e il “Premio Sergio Bardotti” per il miglior testo. Il singolo viene certificato triplo platino dalla FIMI.

Finito Sanremo, il 19 marzo 2021, esce “Madame”, il primo album ufficiale dell’interprete, composto da 16 tracce di cui 8 featuring e pubblicato da Sugar Music. Durante la sua terza settimana di permanenza nella graduatoria ha raggiunto la prima posizione della classifica FIMI Album, successivamente certificato disco di platino dalla FIMI.

Il 4 giugno 2021, invece, esce il singolo “Mare”a, prodotto da Dardust e Bias.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da madame (@sonolamadame)

Potrebbe interessarti anche: Tony Effe: la sostanziosa cifra che guadagna il cantante più amato dai teenager

Madame guadagno

Ma a quanto ammonterebbe lo stipendio dell’amatissima cantante?

Secondo delle indiscrezioni che proverebbero, però, fonti sicure, l’artista guadagnerebbe non pochi Schèi.

Da ciò che si apprende, un musicista, per ogni cd in copia fisica venduto, potrebbe percepire tra gli 1,17 e 1,60 euro. Mentre, per ogni download, Francesca riceverebbe tra gli 11 e i 16 centesimi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da madame (@sonolamadame)

Potrebbe interessarti anche: Madame si scusa via Instagram per il tweet sfogo e lo cancella (FOTO)

Cosa ne pensate, Cari Lettori? A voi i commenti!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!