Annalisa: l’incredibile cifra che guadagna la cantante di “Movimento Lento”

Annalisa: quanto guadagna la cantante di “Movimento Lento”, amatissima in tutta Italia? L’incredibile cifra del compenso dell’artista.

Famosissima in tutta Italia, Annalisa possiede milioni e milioni di ammiratori che la amano e la stimano, sia come musicista, sia come persona in tutto il nostro Paese, ma non solo.

Quest’oggi, però, ci addentreremo un po’ di più nella sua vita, facendo luce su quanto una delle stelle del panorama musicale italiano contemporaneo possa guadagnare. Tutti i dettagli e i dati sulle cifre.

Annalisa guadagno
Fonte: Getty Images

Annalisa chi è?

Annalisa Scarrone, nota semplicemente come Annalisa, è nata a Savona il 5 agosto del 1985. A soli 8 anni, inizia lo studio della chitarra classica, poi del pianoforte e del flauto traverso. Dai 13 anni, svolge vari lavori come musicista e come barista.

Più tardi, si iscrive alla SIAE, dove ha registrato 100 brani scritti e composti in età giovanile. Nel 2009, invece, consegue la Laurea in Fisica con la votazione di 96 su 110 presso l’Università degli Studi di Torino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

Potrebbe interessarti anche: Mahmood: quanto guadagna il famoso cantante italo-egiziano? Le cifre sostanziose

Dopo alcune esperienze nell’ambito musicale con due gruppi musicali, è divenuta nota come cantante solista nel 2011, partecipando alla decima edizione del talent show di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi”, classificandosi seconda e ottenendo il Premio della critica.

Successivamente ha preso più volte parte al Festival di Sanremo nella categoria Big, giungendo nona nel 2013 con “Scintille”, quarta nel 2015 con “Una finestra tra le stelle”, undicesima nel 2016 con “Il diluvio universale”, terza nel 2018 con “Il mondo prima di te” e settima nel 2021 con “Dieci”.

Potrebbe interessarti anche: Tony Effe: l’incredibile cifra che guadagna il cantante più amato dai teenager

Annalisa guadagno

Amatissima in tutta Italia, ma non solamente, e con una carriera di tutto rispetto, accentuata dai moltissimi riconoscimenti e premi ricevuti grazie al suo talento, Annalisa è una delle cantanti nostrane ad essere più apprezzate dal pubblico.

Ma a quanto ammonterebbe lo stipendio dell’artista?

Secondo delle indiscrezioni che proverebbero, però, fonti sicure, la cifra guadagnata dall’interprete di “Direzione la vita” non sarebbe da niente. Da ciò che si apprende, un musicista, per ogni cd in copia fisica venduto, potrebbe percepire tra gli 1,17 e 1,60 euro. Mentre, per ogni download, Annalisa riceverebbe tra gli 11 e i 16 centesimi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

Potrebbe interessarti anche: Madame: la sostanziosa cifra che guadagna la cantante veneta di “Voce”

Cosa ne pensate, Cari Lettori? A voi i commenti!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

Impostazioni privacy