“Piacere Girolamo Trombetta”: il nuovo trend di TikTok ispirato al film “Luca”.

Tra i nuovi trend di TikTok sta spopolando quello ispirato al nuovo film d’animazione “Luca”. Ma cosa significa il nome “Girolamo Trombetta”?

TikTok é impazzito per un nuovissimo e simpatico trend. Se si passa un po’ di tempo sulla piattaforma ci capiterà di sicuro qualche video in cui si sente l’espressione “piacere Girolamo Trombetta” pronunciata dalla voce del personaggio di Alberto Scorfano, uno dei protagonisti del film.

Che questa sia tratta dal film Disney e Pixar “Luca” ormai non abbiamo dubbi. In tanti però non conoscono probabilmente il significato che si cela dietro a questo simpatico nome, che per l’appunto non é stato inserito casualmente dai produttori.

trend TikTok
(Foto Twitter)

Ma cosa significa esattamente l’espressione del nuovo trend di TikTok?

Per fortuna é stato proprio un utente di TikTok a chiarire tutti i nostri dubbi a riguardo. Si tratta di Antonio Parlati, un ragazzo conosciuto per i suoi video in inglese, soprattutto per chi vuole consigli al fine di imparare meglio o approfondire la lingua.

Potrebbe interessarti anche: Lo strano commento sotto i tiktok: biglietti prima del milione. Che significa?

Antonio spiega così agli inglesi il significato dell’espressione “piacere Girolamo Trombetta”:

“generalmente non é altro che una simpatica presentazione che significa “piacere di conoscerti! Mi chiamo Girolamo Trombetta”. Girolamo Trombetta é ovviamente un nome ma si tratta di un gioco di parole… “Girolamo” ci ricorda “giro la mano” mentre “Trombetta” si riferisce al movimento che fanno i bambini stringendo e muovendo la mano per presentarsi, girandola e tirandola indietro come se stessero suonando una trombetta. Il produttore del film ha inoltre spiegato che si tratta di un’espressione molto comune tra i bambini del paese in cui é cresciuto, in Liguria.”

@antonioparlatiLuca 🌊 ##luca ##disney ##pixar ##fyp♬ original sound – Antonio Parlati

Potrebbe interessarti anche: Tiktok: Diventa virale il filtro che anima le foto, ma come si usa?

Svelato dunque l’arcano! Ora vi é chiaro? Rimanete connessi per altre curiosità.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok

Caterina Astorino

 

 

 

Impostazioni privacy