Eurovision 2022: arrivano le possibili città italiane dove si terrà il contest

0
252
Eurovision
(Fonte - Getty Images)

Dopo la vittoria dei Måneskin sarà il nostro paese a tenere la prossima edizione della famosa competizione europea, ma in che città si terrà l’Eurovision 2022?

Da poco più di un mese dalla finale dell’Eurovision e la vittoria della nostra rock band italiana e stanno già iniziando i preparativi per la prossima edizione che si terrà nel Bel Paese.

I fan della band, italiani e non, si stanno già organizzando per capire dove e come potranno seguire la gara, su Twitter arrivano i primi indizi. Quest’anno la località è stata Amsterdam, dato che nella scorsa edizione aveva vinto il cantante olandese Duncan Laurence.

Ma quale sarà la località italiana che ospiterà la gara?

Eurovision
(Fonte – Getty Images)

Eurovision 2022: Dove si terrà?

Sono state rilasciate ufficialmente le città italiane candidate dal profilo verificato Eurovision song contest. I fan sono in delirio e stanno consultando la lista delle città che è stata condivisa online.

La lista è composta da: Bologna, Genova, Firenze, Milano, Roma, Firenze, Trieste, Alessandria, Matera, Pesaro, Rimini, Viterbo, Acireale, Bertinoro di Romagna, Jesolo, Palazzo Acreide e Sanremo.

Potrebbe interessarti anche: Eurovision 2022: una star ha avanzato la sua candidatura per condurre il festival!

Dopo il rilascio dei luoghi in cui si terrà la gara alcune fra queste città italiane sono entrate in tendenza su Twitter in quanto non le abituali città convenzionali, come le solite: Milano, Roma, Firenze e Torino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

 Stranamente infatti, sono state scelte delle città non così popolari ma ugualmente stupende e perfette per tenere una competizione musicale. Può darsi che questa scelta sia stata presa proprio per elogiare il nostro territorio che da nord e a sud presenta caratteristiche spettacolari.

Fra lista delle città ce ne sono alcune artistiche ma anche delle città balneari, immaginate che bello assistere (covid permettendo) alla competizione con la sabbia tra le dita dei piedi o avendo alle spalle il Duomo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

 Potrebbe interessarti anche: Italia: prima nazione in assoluto a vincere Eurovision ed Europei lo stesso anno

Non sappiamo ancora dove e quando i biglietti saranno messi in vendita, ma speriamo che la situazione pandemica ci permetterà di vivere questa emozione unica nel nostro Paese.

Siete emozionati anche voi quanto noi?

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here