Italia: prima nazione in assoluto a vincere Eurovision ed Europei lo stesso anno

Italia: la Nostra Nazione è stata la prima ad aver vinto l’Eurovision e gli Europei di Calcio lo stesso anno. Ma non solo!

Dopo la vittoria di ieri 12 luglio 2021, gli Italiani hanno fatto un bilancio, scoprendo un anno 2021 niente male a livello di riconoscimenti per il nostro Paese.

Però, ciò che risalta immediatamente, è che, in questo anno, è avvenuta una cosa davvero singolare: l’Italia ha vinto la Sessantacinquesima edizione dell’Eurovision Song Contest con i Måneskin e gli Europei di Calcio 2021.

Italia
Fonte: Getty Images

Italia campionessa d’Europa

Nonostante l’Inghilterra fosse stata già data per vinta dai suoi tifosi agli Europei 2020, a vincere, effettivamente, è stata la Nostra Italia, suscitando delle reazioni interessanti nei VIP inglesi.

Addirittura la BBC era molto agguerrita nei nostri confronti, lanciando un post sul proprio account ufficiale di Twitter, ha scritto come didascalia di un collage di tre foto:

“Italia, hai vinto l’Eurovision. Non puoi avere anche gli Europei. Non essere avida ora”.

Gli scatti ritraevano i Måneskin vincitori all’Eurovision Song Contest 2021, la classifica della kermesse canora con il Regno Unito in ventiseiesima posizione e i giocatori della nazionale inglese intenti a festeggiare.

Potrebbe interessarti anche: Europei, Il web si scatena: “Vittoria UK, complimenti”. Cosa sta succedendo?

Per utilizzare una metafora calcistica, l’Italia, quest’anno, ha siglato una doppietta stratosferica, mai accaduta precedentemente: la vittoria all’Eurovision Song Contest 2021, grazie al talento dei Måneskin, con la canzone “Zitti e Buoni” e la vittoria agli Europei di Calcio 2020, grazie all’impegno degli Azzurri, guidati del C.T. Roberto Mancini.

Ma il 2021, pandemia e spiacevoli perdite di grandi artisti, e non, a parte, è stato, per il Nostro Bel Paese, un anno proficuo in tutti i settori. Infatti abbiamo gioito anche grazie al Golden Globe e la nomination agli Oscar di Laura Pausini e grazie al secondo posto al Torneo Mondiale di Tennis guadagnato da Matteo Berrettini, primo italiano della storia.

Quindi, possiamo dire, FORZA ITALIA!

Potrebbe interessarti anche: Europei: Quanto guadagnerà la squadra vincitrice? Le cifre da record mai viste

Cosa ne pensate, Cari Lettori? A voi i commenti!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

Impostazioni privacy