Europei 2020: come hanno reagito i VIP inglesi alla vittoria dell’Italia?

Europei 2020: la nazionale Italiana ha vinto la competizione calcistica. Ma come hanno reagito i VIP inglesi? Scopriamolo insieme.

Dopo un mese di sacrifici ed impegno, la nostra Nazionale di Calcio ha finalmente vinto gli Europei 2020.

I giocatori sono stati veramente bravi ed hanno sempre rispettato quello che era il fair play. Senz’altro, però, come noi abbiamo tifato Italia, anche l’Inghilterra aveva i suoi sostenitori, tra cui dei VIP affermati. Scopriamo qual è stata la loro reazione una volta che Donnarumma ha parato il rigore a Saka.

Europei 2020 Italia
Fonte: Twitter

Europei 2020: la vittoria dell’Italia

Con molta ironia e poco fair play dell’Inghilterra, l’Italia, dopo aver trionfato all’Eurovision Song Contest 2021 grazie al talento dei Måneskin con la canzone “Zitti e Buoni”, ha anche vinto gli Europei di Calcio 2020.

Una vittoria senz’altro meritata grazie allo sforzo e all’impegno della Nostra Nazionale di Calcio, seguita da Roberto Mancini. Nonostante il grande rispetto che i giocatori italiani hanno dimostrato partita dopo partita, alcuni VIP inglesi hanno avuto una reazione non proprio sportiva.

Potrebbe interessarti anche: Europei: quanto guadagnerà la squadra vincitrice? Le cifre da record mai viste

La reazione dei VIP inglesi

Prima che si disputasse la finale della competizione calcistica europea, molti sono stai i personaggi di spettacolo inglesi a dare forza alla propria nazionale.

Dua Lipa, per esempio, star amatissima in tutto il mondo, aveva pubblicato una Instagram Story con una canzone di sottofondo, “Three Lions (Football’s Coming Home)”, brano del 1996 di David Baddiel, The Lightning Seeds e Frank Skinner.

Dopo aver dato una sorta di carica ai suoi sottintendendo che “Il Calcio stava tornando a Casa propria”, la cantante ha incoraggiato l’Inghilterra per tutto il tempo sui suoi social. Ma, una volta terminata la partita con la vittoria dell’Italia, Dua Lipa ha pubblicato un’ulteriore Storia su Instagram, scrivendo:

“Tutti i ragazzi ci hanno reso così orgogliosi!!!!! Complimenti per aver fatto un gioco così fantastico! Ti amiamo Inghilterra 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Lo porteremo a casa abbastanza presto”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DUA LIPA (@dualipa)

Potrebbe interessarti anche: Europei, Il web si scatena: “Vittoria UK, complimenti” cosa sta succedendo?

Un altro rimasto abbastanza deluso è stato l’ex star degli One Direction, oltre Zayn, Liam Payne (qui per vedere com’era da piccolo). Anche lui, come Dua Lipa, ha sostenuto i suoi con una Instagram Story, scrivendo:

“Come on, @england”

Aggiungendo:

“Non posso gestire questa cosa”

Ma, una volta essere venuto a conoscenza della vittoria dell’Italia è tornato a scrivere:

“Che vergogna… bravi ragazzi @england. Devo dar loro credito di essere stati fuori per 2 ore”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Liam Payne (@liampayne)

Potrebbe interessarti anche: Liam Payne: il cantante britannico sbarca nel mondo del cinema. Tutti i dettagli

Anche Adele ci ha tenuto a ringraziare l’Inghilterra per il lavoro svolto, scrivendo su Instagram:

“Ci avete fatto così bene! Avete portato a casa il gioco e ci avete riunito tutti”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adele (@adele)

Potrebbe interessarti anche: TikTok impazzisce per Chiesa e Barella: 10 curiosità esclusive sui due calciatori

È vero, i giocatori dell’Inghilterra sono stati abbastanza bravi, ma i Nostri Italiani lo sono stati ancor di più. Come si dice?

“Che vinca il migliore” 🇮🇹

Cosa ne pensate, Cari Lettori? A voi i commenti!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!