Sangiovanni: dopo il successo cifre da capogiro, ma quanto guadagna esattamente?

Sangiovanni sta già riscuotendo un enorme successo nonostante la giovane età. Da tanta fama sappiamo però che derivano grandi guadagni!

Damian Giovanni Pietro, in arte Sangiovanni, dopo la vittoria della categoria canto di Amici20, ha riscosso grandissimo successo anche al di fuori del programma. Il ragazzo è molto giovane, 18 anni appena compiuti, ma nonostante questo ha la stessa fama di cantanti più grandi e con più esperienza.

Ovviamente da una grande fama deriva anche una gran quantità di denaro e in questo Sangiovanni non ci ha certo delusi. Il giovane cantante guadagna già cifre sbalorditive pur avendo rilasciato ancora un solo disco. Possiamo dire che ha un grandissimo potenziale.

Sangiovanni
(Foto Instagram)

Ma quanto guadagna esattamente Sangiovanni?

Scommetto che arrivati a questo punto é una domanda molto gettonata. Fortunatamente per voi abbiamo fatto le dovute ricerche e siamo riusciti a capire quanto denaro porta a casa il giovane cantante.

Facendo un resoconto sappiamo che il cantante ha esordito con parecchi brani. Alcuni prima ancora di entrare ad Amici, ovvero Non+ e Paranoiache già avevano riscosso un discreto successo. Al suo ingresso ad Amici ha invece presentato Gucci Bag, che gli ha permesso di entrare nella scuola.

Con il tempo ha scritto altri singoli durante la sua permanenza del programma. Ricordiamo ovviamente Lady, scritta per la ballerina Giulia Stabile, ora sua attuale fidanzata. Poi abbiamo Tutta la Notte, Hype e infine il singolo forse più conosciuto e apprezzato che é Malibu, ormai una delle hit estive del 2021.

Potrebbe interessarti anche: Sangiovanni, Non mi appartiene più, dichiarazioni su una sua canzone (VIDEO)

Il giovane cantante di Amici20 e i suoi guadagni mozzafiato

Sappiamo inoltre che Lady ha raggiunto a marzo le 35mila copie, diventando disco d’oro e poi di platino con 50mila copie. Anche Tutta la Notte é diventato disco di platino mentre Gucci Bag é disco d’oro. Malibu e l’album Sangiovanni sono diventati disco di platino in sole due settimane.

Sapendo che per ogni canzone scaricata si ha un guadagno di 16 centesimi, siamo arrivati alla conclusione che con le sole canzoni scaricate il cantante ha guadagnato sicuramente più di 50.000 euro. Ovviamente non conosciamo le cifre esatte ma già da questi primi calcoli possiamo immaginare a quanto é arrivato.

Sangiovanni ha inoltre ricevuto diversi premi dalla critica al termine del programma, aggiungendo così al suo malloppo altri 127.000 mila euro. Se si contano anche tutte le collaborazioni, si é stimato un guadagno totale di circa 250.000 euro.

Potrebbe interessarti anche: Giulia Stabile: Dopo Amici nuova conduttrice di un programma TV. L’indiscrezione

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok

Caterina Astorino

 

Impostazioni privacy