TikTok, virale il video degli studenti italiani bloccati a Dubai, causa covid

Su TikTok diventa virale il video di un membro del gruppo dei studenti italiani che sono stati bloccati all’aeroporto di Dubai

Negli ultimi giorni la situazione Covid sembrava che stesse andando per il verso giusto, il tutto reso possibile anche grazie alla miriade di persone che hanno deciso di vaccinarsi. Purtroppo però è stata scoperta una nuova variante che sta già ribaltando la situazione.

La variante Delta infatti, variante già arrivata in Italia, sta tornando a far preoccupare gli scienziati che monitorano costantemente il virus.

Dubai
(fonte: social)

Studenti bloccati in quarantena a Dubai, il video virale su TikTok

Sono circa 300 gli studenti minorenni che lo scorso 30 giugno sono volati a Dubai grazie alla vincita di una vacanza studio interamente organizzata dall’INPS con la collaborazione dell’Accademia Britannica. Vacanza però che sta dando parecchi problemi.

@simona.russo_Cosa ci faranno mangiare?! ##quarantine ##dubai ##covid♬ Do Like That – Korede Bello

Inizialmente i casi di Covid erano solo undici, successivamente i contagi sono aumentati vertiginosamente. Infatti, effettato il secondo tampone, i casi risultati positivi salgono a 200.

Potrebbe interessarti anche: Covid-19: in arrivo anche la quarta dose del vaccino? La notizia clamorosa

Per quanto riportato dai video diventati virali, al momento non ci sarebbe alcun caso di particolare gravità. È stato quindi annullato definitivamente il viaggio di ritorno previsto per ieri, comunicato anche alle famiglie.

@simona.russo_Rispondi a @geltrude020

♬ suono originale – Simona Russo

I ragazzi sono tenuti in quarantena nel campus. Assistiti completamente da una task force di medici ed infermieri, scelta appositamente. Stanno provvedendo oltretutto a separare i positivi dai negativi.

Potrebbe interessarti anche: Under 16 e vaccino COVID-19, come possono prenotarsi? Ve lo spieghiamo noi

Scelte due strutture separate. Cercando comunque di tenere vicini gli studenti così da non creare ulteriormente panico e per rendere il soggiorno forzato meno traumatico.

@simona.russo_Negativaaaa, ma non mi fanno ancora tornare😢 ##quarantine ##negative♬ Phone ya – Claudia

 Il contagio pare sia avvenuto durante la visita al mercato.

La situazione viene costantemente monitorata dal Consolato Italiano.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramTwitterTikTok e Facebook!

Desirèe Cirisano

Impostazioni privacy