“Am I written by a man or a woman?”, il nuovo bellissimo trend di TikTok

Cosa significa il nuovissimo trend di TikTok “Do you think I am written by a man or a woman?”? La spiegazione del trend.

Sui social ci si diverte con poco, ogni due per tre spunta un nuovo trend. Magari in questi giorni vi è capitato nei “Per Te” di vedere degli utenti chiedere se fossero stati scritti da un uomo o da una donna. 

Se vi siete chiesti cosa caspita significhi, siete nel posto giusto. In realtà questo trend non è molto sensato, ma è esploso in pochissimo tempo, nell’arco di un paio di giorni un sacco di utenti hanno deciso di ricrearlo. Prima di ritrovarci la home piena di questo trend, scopriamo di cosa si tratta.

TikTok
(Foto TikTok)

“Do you think I am written by a man or a woman?”, cosa significa il nuovo trend di TikTok?

C’è chi si diverte un sacco, chi già non lo sopporta più e chi lo ha già ribattezzato come il trend più fastidioso del momento. In cosa consiste questo trend che sta spopolando alla velocità della luce? In realtà la spiegazione è molto banale.

È come dire “se io fossi il personaggio di un libro, sarebbe un libro scritto da una donna o da un uomo?”. Infatti la parte più divertente del trend sono i commenti, dove ognuno esprime il verdetto. Ma come si decide se il personaggio è stato scritto da una donna o da un uomo?

Potrebbe interessarti anche: Che cosa significa il nuovo trend di TikTok con “Jealous Girl” di Lana Del Rey

@user7837875181676participating in this trend ☝🏼##foryou##mutuals##writtenbyawoman ##writtenbyaman

♬ glory box – ㅤ

In realtà il trend è abbastanza superficiale, perché si basa solo sull’aspetto fisico. Un utente ha sintetizzato i parametri di scelta in maniera abbastanza immediata: “Scrittrice donna: capelli ricci ed eye-liner; scrittore uomo: tette”

Infatti è vero, per le donne che aderiscono di più ai canoni estetici tipici nei commenti prevalgono coloro che sostengono che il personaggio sia stato scritto da un uomo. C’è anche chi si sbizzarrisce aggiungendo particolari, come “uomo francese”, “donna ma lesbica”, “uomo che cerca di scrivere come una donna”, ecc…

Potrebbe interessarti anche: TikTok: I termini da non utilizzare per non ferire gli altri utenti spiegati

@philiophia♬ glory box – ㅤ

Potrebbe interessarti anche: TikTok: in arrivo delle novità contro gli utenti passivi (e non solo)?

Poi c’è chi non ha capito il gioco e dice “i tuoi genitori”, “Dio”, “un’arancia”, “entrambi”, e i soliti “ma cosa significa?”…

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e Tik Tok