TikTok: I termini da non utilizzare per non ferire gli altri utenti spiegati

TikTok è un’app piena di significati nascosti, che spesso feriscono alcuni gruppi di persone e li fanno sentire come una minoranza. Un esempio eclatante è la D-word. 

Su TikTok impariamo sempre nuove cose, dalle ricette, ai workout, alle lingue, ci sono creators di diversi generi che istruiscono i followers, tant’è che da un po’ di tempo a questa parte è stato ideato l’hashtag #Imparacontiktok .

Spesso, l’app consente di farci una cultura, ma altre volte è utilizzata in maniera sbagliata, offendendo il prossimo (magari anche scherzando o senza accorgersene) e non curandosi di ferire gli altri.

TikTok
(Fonte – Getty Images)

TikTok: Le parole offensive

Sull’app alcuni utenti stipulano delle liste di parole che non andrebbero utilizzate alla leggera e soprattutto non per scherzare, perché alcune persone (solitamente dei gruppi) potrebbero rimanerci male.

Potrebbe interessarti anche: TikTok: in arrivo delle novità contro gli utenti passivi (e non solo)?

Tra l’elenco di parole che non andrebbero usare ricordiamo, tra le più famose, la n-word utilizzata solo dalla popolazione mondiale, di colore. Se infatti è rivolta verso una persona nera da un individuo di un’altra etnia, è considerato un insulto pesante.

@urnotsolocalspazPlease correct me if I have got any of them wrong♬ Greek Tragedy (Oliver Nelson TikTok Remix) – The Wombats

Contrariamente, se è utilizzata tra due o più persone di colore, è intesa come uno scherzo o è sinonimo di rispetto. Così funziona con molte altre parole, per esempio la parola con la t (Tranny), usata per deridere le persone transessuali. 

Un altro esempio è la parola che inizia con la b, usata per ridicolizzare i messicani. Solo quest’ultimi possono infatti dirla fra loro senza scaturire polemiche o ferire altri. Stessa cosa vale con l’etnia cinese, derisa dalla c-word (Chink). 

@n1ggakeehoThe word d-slur was targeted at women who have no attraction to men lesbians, it was not target at all wlw##kpopfyp##fypシ##fyp##foryou##xyzbca##shoekey##lgbt

♬ Bisexual Anthem – Domo Wilson

 Una parola nuova, non usata spesso è la d-slur, ma cosa significa? la parola con la D (Dyke), utilizzata ironicamente solo ed esclusivamente fra le donne gay, se non siete infatti parte della comunità lesbica, non dovreste usarla, perché ferireste le donne omosessuali.

Potrebbe interessarti anche: TikTok: Viaggiatore del tempo proclama la data dello sbarco alieno sulla terra

Ma i termini non sono finiti, sono in continua scoperta, vi terremo aggiornati se dovesse essercene qualcuno nuovo, cosi da comprendere meglio il mondo di TikTok.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

Corbetta Giulia

Impostazioni privacy