TikTok: La ricetta della pasta fritta diventa virale. Come si prepara?

Su TikTok è diventata virale da circa un paio di settimane la ricetta per fare la pasta fritta. Ma come si prepara ? Scopriamolo insieme.

Nelle ultime settimane sulla piattaforma di riproduzione di video cinese, è diventata virale soprattutto in Italia una ricetta alquanto bizzarra.

Si tratta infatti di un modo del tutto diverso di cucinare la pasta. Ovviamente non è proprio qualcosa che sembra italiana. Al contrario sembra più un idea americana, e questo lo diciamo perché in America sono soliti a modificare le ricette originali dei nostri piatti italiani più buoni.

Un esempio? In America cucinano spesso la pasta gettandola nella pentola con acqua fredda per non aspettare che questa bolli. E in più è vero che molte famiglie, per provare che la pasta sia pronta la lanciano sul muro per vedere se si appiccica.

Ma oggi per fortuna non parleremo di questo orrore, ma di un altra ricetta che molti definiscono orrore anche questa. o forse è buona? A voi la scelta, intanto scopriamo insieme i passaggi per farla.

TikTok – La ricetta per la pasta fritta diventata virale

La pasta fritta diventata la più virale di TikTok Italia è particolarmente bizzarra. Infatti forse mai nessuno aveva immaginato di cuocere la pasta in questo modo un giorno. Ma a quanto pare a qualcuno può piacere.

Il nome assegnato a questo piatto è Pasta Chips.

Vi sono parecchie varianti di questa ricetta ma quella originale non è fritta, ma al forno!

Potrebbe interessarti anche: TikTok: Nuova challenge made in Italy mette in grave pericolo dei ragazzi (VIDEO)

Ricetta per la Pasta Chips

La ricetta per la pasta chips è nata in USA all’inizio del mese di Luglio.. Ma come sappiamo spesso le mode ci metto un po’ di tempo in più per arrivare anche in Italia.

    1. Far bollire l’acqua, salarla e calare la pasta
    2. Quando la pasta è pronta, scolarla
    3. Metterla in una scodella per condirla
    4. Come condimenti vengono scelti a piacere olio d’oliva, paprika, formaggio grattugiato, origano, pepe e altre spezie
    5. Stenderla in una teglia da forno
    6. Infornare a 200 gradi C° per 10/15 minuti

Potrebbe interessarti anche: TikTok: la ricetta della Honey Jelly virale. Come si fa? La spiegazione

@francescosaccomandiChe buone le chips di pasta al forno! 💛🧡❤️ #chipsdipasta #pastachips #chiosdipastaalforno #fornostar

♬ Lemon Tree – Gustixa

Che ne pensate? La proverete?
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!

Impostazioni privacy