Arriva finalmente il primo negozio di make-up destinato al pubblico maschile

“Anche agli uomini piace truccarsi” la clamorosa apertura del primo negozio di make-up dedicato interamente al pubblico maschile.

Nelle ultime ore ci è giunta una notizia inaspettata ma tanto attesa, è stato finalmente inaugurato il primo negozio in assoluto dedicato interamente al pubblico maschile. Questo, per quanto possa sembrare un così piccolo passo in realtà rappresenta un grande sviluppo per la società tutta.

Un piccolo traguardo contro la discriminazione di genere, ognuno di noi è libero di fare ciò che desidera senza sentirsi oppresso dalla società.

Make-up Jeffree Star
(foto: Instagram)

 

Negozio di make-up dedicato interamente ed esclusivamente al pubblico maschile

Niente più giudizi, niente più discriminazioni, la popolazione mondiale è nel bel mezzo di uno sviluppo epico nel quale combatte i pregiudizi della gente. Abitua ed educa finalmente ogni cittadino del mondo ad accettare la diversità.

Il trucco è sempre stavo visto come un qualcosa che potesse appartenere solo ed esclusivamente dal pubblico femminile mentre invece non è così. Basta pensare agli attori ad esempio, credete davvero che loro non siano mai stati truccati prima di apparire sul set?

Potrebbe interessarti anche: Rare Beauty: dove acquistare i prodotti di make-up di Selena Gomez in Italia?

Ebbene sì, tutti i personaggi televisivi famosi hanno una certa domestichezza con questo argomento. Per non parlare della quotidianità dei coreani ad esempio, in Corea viene considerato del tutto normale vedere un ragazzo truccato.

Anche nell’antichità i nobili di sesso maschile utilizzavano dei materiali grezzi per potersi truccare, lusso che solo persone di un certo calibro potevano permettersi.

Potrebbe interessarti anche: Charlotte Roberts: chi è la make-up artist più promettente di TikTok!

C’è ancora molta strada da fare ma questo piccolo passo rappresenta un inizio sconvolgente. Il primo negozio dedicato agli uomini è stato aperto a Londa. Il punto vendita offre la gamma intera dei prodotti di War Paint for Men.

Penso che il vero sviluppo però avverrà quando un uomo entrerà in un negozio beauty “femminile” senza la sensazione di sentirsi osservato.

Voi cosa ne pensate?

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok

Desirèe Cirisano

Impostazioni privacy