Come si può cambiare la voce della sintesi vocale sul social TikTok? Come si fa

Come si può cambiare la voce della sintesi vocale sulla piattaforma cinese? Scopriamo come poterlo fare insieme.

Tutti sappiamo che la piattaforma cinese viene usata ormai praticamente da chiunque e sappiamo perfettamente che ogni aggiornamento che la riguarda può interessare. Nelle ultime ore infatti ci è giunta la notizia del nuovo aggiornamento della piattaforma cinese, le quali riguardano soprattutto il cambiamento della voce.

Scopriamo insieme come poterlo fare.

Voce della sintesi vocale
(foto: Instagram)

Come si può cambiare la voce della sintesi vocale sulla piattaforma cinese, TikTok?

La famosa piattaforma vanta ormai milioni di iscritti, è inutile quindi negare che fa ormai parte della nostra vita quotidiana. Usata principalmente con lo scopo di divulgare felicità. La maggior parte dei video andati virali infatti sono tutti divertenti.

@andrea.andreis♬ suono originale – andrea andreis

Oltre ovviamente a balletti di gruppo per cui la piattaforma è diventata famosa. Capita spesso che i creatori, al fine di migliorare la quotidianità degli utenti iscritti, aggiunge molti aggiornamenti.

Potrebbe interessarti anche: “Lentiggini”, il nuovo effetto di TikTok che sta facendo impazzire il web

Nelle ultime ore i creatori hanno aggiunto un aggiornamento molto funzionale che sicuramente piacerà a tutti voi.

@_lilheat_yikers this filter makes me look like a complete different person♬ Doja Cat Tia Tamera feat. Rico Nasty edit – Lyrics Songs

L’aggiornamento in questione, come già detto, tratta la voce del sistema. I programmatori, oltre la voce predefinita, hanno introdotto una vasta serie di voci per tutti gli utenti che utilizzano il social.

Potrebbe interessarti anche: No Me Diga, in cosa consiste il nuovo trend virale su TikTok? La spiegazione

Ogni voce aggiunta ha il suo nome: Alex, Joey, Taylor, Eddie e Crhris. Per poterla cambiare bisogna avere l’ultima versione dell’app per poi iniziare a registrare il video. Selezionare la sezione “Testo” e digitare ciò che si desidera.

Dopodiché bisogna tenere premuto la casella di testo e successivamente apparirà il messaggio “sintesi vocale”. Per poi selezionare la voce desiderata.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramTwitterTikTok e Facebook!

Desirèe Cirisano

Impostazioni privacy