Dune2: oltre all’annuncio sequel c’é la possibilità che diventi una trilogia

0
70
Dune2 il film
(Foto Instagram)

Sta per uscire nelle sale “Dune”: il film con Timothée Chalamet e Zendaya. Tuttavia, dopo l’annuncio di “Dune2”, si parla già del terzo film.

Questo 3 settembre 2021, dunque tra poche settimane, ci sarà la premiere mondiale del film “Dune” al festival di Venezia. Il film ha innanzitutto come protagonisti Zendaya e Timothée Chalamet, due attori che senza dubbio hanno fatto sognare tutti gli adolescenti.

Nonostante però debba ancora uscire, i produttori hanno fatto già qualche spoiler. Pare che non sia stato annunciato solo il sequel del film, ma che ce ne sarà anche un terzo. Vediamo cos’é stato detto.

Dune2
(Foto Instagram)

Dune2: si sta già preparando il sequel del film?

Le parole del regista Denis Villeneuve hanno lasciato tutti a bocca aperta. Infatti, in un’intervista a CBC Radio Canada ha rivelato di essere già al lavoro per la sceneggiatura del secondo film, con l’aiuto dello sceneggiatore Jon Spaihts.

In realtà Denis ha parlato di Dune come di un unico grande film, diviso però in una Parte 1 e una Parte 2. Per questo motivo ha parlato già di una possibile trilogia, ma sarà davvero così? Per scoprirlo vediamo ciò che ha detto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DUNE (@dunemovie)

Potrebbe interessarti anche: Lo scandalo dietro i biglietti del film Dune, nessuno è riuscito ad averli 

I produttori parlano in realtà già di una trilogia

Essendo che Villeneuve ha parlato di Dune 1 e 2 come di un unico film diviso in parti, a questo punto é scontato che ce ne sarà anche un terzo, in quanto, se i primi due sono ispirati al primo libro, c’é ancora un secondo da sviluppare sulla pellicola.

Questo é ciò che a detto Denis a proposito:

“C’é il secondo libro del ciclo di Dune, Messia di Dune, che potrebbe diventare un film straordinario. Ho sempre visto questo progetto come una potenziale trilogia, e dopo di questa… vedremo. Sono anni di lavoro, non riesco a pensare di andare più avanti di così.”

Ciò che spaventa sicuramente il regista é la difficoltà che hanno trovato nel girare il primo. Non a caso é stato necessario dividerlo in due parti e inizialmente il film era stato addirittura considerato infilmabile. Tuttavia grazie ad alcune condizioni dettate dai produttori e grazie anche ad alcuni cambiamenti, il primo é stato portato a termine.

Dunque che dite? Si farà questo terzo film?

Potrebbe interessarti anche: Dune: trailer e data d’uscita del film con Timothée Chalamet e Zendaya (VIDEO)

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Caterina Astorino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here