Il green pass è obbligatorio sui mezzi pubblici e a lavoro? Potrebbe diventarlo

Il green pass potrebbe diventare obbligatorio sui mezzi pubblici ma anche per andare a lavorare, tutte le novità sul codice verde. 

Avete già imparato a far l’abitudine di tirare fuori ilk vostro green pass per poter accedere nei luoghi chiusi come cinema e ristoranti? Sicuramente, considerando che il decreto è in vigore dal 6 agosto, avrete già provato il brivido.

Purtroppo, il green pass sta diventando e sicuramente sarà ancora per molto la nostra realtà quotidiana, ma ci sono ancora parecchi dubbi a riguardo. Dove si può accedere senza? Diventerà presto un obbligo anche sul lavoro?

Vaccino
(Fonte – Getty images)

Green pass obbligatorio a lavoro e sui mezzi?

È molto discussa l’idea del consigliere del ministro della salute di Walter Ricciardi che propone di introdurre il green pass in tutti gli ambienti di vita e di lavoro e anche sui trasporti. 

Potrebbe interessarti anche: Green Pass: come averlo sul cellulare? Il procedimento per Android e iOS

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da World Health Organization (@who)

“per garantire la libertà di movimento ai vaccinati e agli immuni, oltre alla ripresa dell’economia. Sarebbe etico proteggere tutti, anche coloro che rischiano di morire perché non si vogliono vaccinare, come vediamo in questi giorni, ma si creerebbero grandi polemiche e non so se avrebbe senso alimentarle.” 

Ha detto pubblicamente a Repubblica, elogiando l’ottima condotta di noi italiani e il comportamento responsabile che abbiamo attuato tutti per proteggerci dal virus. Il green pass potrebbe quindi diventare obbligatorio per i mezzi pubblici e sul posto di lavoro. 

L’idea di Walter Ricciardi è infatti quella di incitare, anche chi non vuole vaccinarsi, a farlo, per migliorare la situazione attuale. Se non ti vuoi vaccinare, non vai a lavorare e di conseguenza non vieni retribuito. 

Potrebbe interessarti anche: Si tatua il green pass sul braccio per averlo sempre a portata di mano (VIDEO)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da World Health Organization (@who)

Sicuramente, per la scuola la situazione è ancora difficile da comprendere, ma il ministro si vuole impegnare per permettere agli studenti di vaccinarsi anche sotto i 12 anni e per far riprendere in presenza le lezioni. 

Aspettiamo ulteriori informazioni dai politici ma nel frattempo vi invitiamo, se non lo avete già fatto, a prenotare il vostro appuntamento per vaccinarvi.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Corbetta Giulia

Impostazioni privacy