WhatsApp: funzione multi-dispositivo senza WhatsApp Web. Come ottenerla?

WhatsApp, senza la funzione multi-dispositivo purtroppo non era utilizzabile anche sui tablet. Da adesso è possibile! La novità!

Come non utilizzare WhatsApp, l’applicazione completamente gratuita che permette di metterti con chiunque in tempo reale?

L’applicazione fino a qualche anno fa era gratuita per il primo anno e dopo di ché pagare una cifra particolarmente ridotta di pochi centesimi per avere in palio da un anno a quattro anni.

Attualmente però è totalmente gratuita e nonostante ciò, i programmatori della stessa applicazione continuano ad aggiornarla, rendendola sempre più utile e al passo con i tempi, seguendo tutte le necessità degli utenti.

Scopriamo insieme oggi la nuova possibilità che permetterà di utilizzare l’applicazione anche dal tablet.

WhatsApp – La funzione multi-dispositivo. Come si utilizza?

WhatsApp sta sviluppando la nuova funzione multi-dispositivo. Ma cosa si intende?

Saprete bene che, oltre all’utilizzo di WhatsApp web, non è possibile utilizzare il proprio account WhatsApp sull’applicazione di altri dispositivi, come ad esempio su due cellulari.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp: Come recuperare le chat perse e/o cancellate, il trucco!

Da oggi invece sarà disponibile, ma per farlo non sarà ancora possibile accedervi su due cellulari diversi ma da un cellulare e un tablet.

Infatti come già saprete, sul tablet non era possibile utilizzare WhatsApp ma con la nuova versione di WhatsApp, sarà disponibile la funzione.

Questo perchè verrà resa disponibile un’applicazione apposita per i tablet, sia col sistema operativo Android che con quello Apple.

In questo modo sarà possibile accedere al proprio account WhatsApp su due dispositivi differenti senza dover utilizzare per forza WhatsApp Web.

Perché allora non utilizzare semplicemente WhatsApp Web? Scegliendo questa strada, c’è la necessità che il cellulare sia sempre carico, acceso e soprattutto connesso ad una rete internet.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp, trucchetti nascosti dell’app: come poter mandare messaggi a sé stessi

Con la funzione multi-dispositivo, utilizzando l’apposita applicazione al posto di WhatsApp Web, non sarà necessario tutto ciò, e l’utilizzo del tuo account sarà indipendente dallo stato del tuo cellulare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Che ne pensate?
Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

Impostazioni privacy