Instagram: Addio allo Swipe up. Come e chi può utilizzare il nuovo metodo

Instagram ha eliminato la funzione Swipe Up. A sostituirlo ci sarà un altro metodo di collegamento. Scopri chi potrà utilizzarlo.

Ad utilizzare al’app social di Instagram, come già saprete non vi sono solo i semplici utenti che condividono sul proprio profilo i proprio video, foto e stories.

Vi sono anche gli inserzionisti, le aziende, i creators e gli influencer che per motivi lavorativi utilizzando spesso i link di collegamento tramite swipe up.

Questo accadeva spesso quando per esempio un influencer pubblicizzava i prodotti da lui utilizzati e nel link in swipe up vi portava direttamente al sito in cui poterlo acquistare.

In questo modo rendeva gli acquisti e di conseguenza le vendite più dirette e agevolate. Ma sembra che Instagram abbia definitivamente detto addio a questa funzione. Qual’è il metodo sostitutivo dello swipe up? Come funzione e chi può utilizzarlo? Scopriamolo insieme.

Instagram – Addio allo swipe up. Il nuovo metodo innovativo

La ragione principale per cui lo swipe up è stato del tutto eliminato è perché le stories che lo contenevano non potevano essere in alcun modo commentate. Dunque non si poteva rispondere a quelle storie per poter fare qualche domanda specifica al creator della storia, magari prima di fare un acquisto.

Potrebbe interessarti anche: Instagram: Addio al profilo pubblico. Gli utenti che non potranno più averlo

Dunque come si farà quando lo swipe up non sarà più utilizzabile? La funzione sarà semplicemente sostituita da un adesivo contenente il link, il quale basterà cliccarci sopra per essere indirizzati alla pagina.

Inoltre è bene che voi sappiate che lo swipe up non è stato ancora eliminato del tutto. Sarà utilizzabile ancora fino al 30 Agosto, data ultima in cui potremo vedere la funzione nelle storie.

Se ricordate bene, solo chi possedeva sul proprio profilo un minimo di 10 mila followers poteva usufruire della funzione. Con l’utilizzo dell’adesivo invece non ci sarà più questo limite.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: funzione multi-dispositivo senza WhatsApp Web. Come ottenerla?

La funzione adesivo inoltre è già stata testata ad una piccola nicchia in alcuni Paesi ed è destinata ad ufficializzarsi in tutti gli altri nei prossimi giorni.

Che ne pensate?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

Impostazioni privacy