“Ti Racconto Il Dialetto”: dove trovare il nuovo gioco virale su TikTok

TikTok: dove si può trovare il filtro che sta impazzando sul social per giocare a “Ti Racconto Il Dialetto”? Scopriamolo insieme!

Su TikTok sta letteralmente impazzando un filtro che viene impiegato per giocare ad una divertente challenge “Ti Racconto Il Dialetto”.

Il gioco, che sembra davvero divertente, sta facendo impazzire gli utenti di TikTok di tutta Italia: infatti, essi si stanno chiedendo proprio dove sia possibile trovarlo. Scopriamolo insieme facendo un po’ di chiarezza al riguardo.

TikTok Ti Racconto Il Dialetto
Fonte: TikTok

TikTok: dove è possibile trovare il filtro “Ti Racconto Il Dialetto”?

Su TikTok sta impazzando letteralmente il filtro che serve a far mettere in gioco tutti i creator, famosi e non, d’Italia.

Si chiama “Ti Racconto Il Dialetto”. Ma come si gioca? E, specialmente, dove è possibile trovare l’effetto? Tutta la spiegazione.

@lilabriel##TiRaccontoIlDialetto sono fortissimo 😂😂♬ suono originale – Gabriele Caruso

Potrebbe interessarti anche: TikTok: come ottenere l’effetto cartone animato Pixar, diventato virale?

Come funziona il gioco?

Come possiamo apprendere dal video, l’effetto, in totale autonomia, sceglierà un dialetto italiano e lo proporrà al creator, facendo apparire la scritta “Come diresti?”. Dopo di ciò, comparirà un’espressione in italiano standard e il dialetto in cui il tiktoker dovrà “tradurre” la frase.

@enrylazzacome si dice “masticare” nel vostro dialetto? 🇮🇹##TiRaccontoIlDialetto ##enrylazza ##italian @@gioiagrammatico♬ suono originale – enrylazza

Potrebbe interessarti anche: Intervista esclusiva al creatore di “Sound”, l’applicazione scoperta su TikTok

Ti Racconto Il Dialetto: dove trovarlo?

Il filtro che serve per giocare può essere facilmente reperibile. Infatti, l’utente potrà applicare due scelte.

La prima consiste nell’accedere al social network più amato dai giovani e cercare tra i nuovi effetti disponibili l’amato “Ti Racconto Il Dialetto”.

Altrimenti, il fruitore, sempre sull’applicazione, potrà riprodurre uno dei tantissimi video con l’hashtag #TiRaccontoIlDialetto e cliccare sulla stellina per provarlo.

@spadina##TiRaccontoIlDialetto il romano è er top😂

♬ suono originale – Alice Iori

Potrebbe interessarti anche: TikTok: in arrivo video di oltre 5 minuti? Il nuovo test dell’applicazione

Cosa ne pensate, Cari Lettori? Buon divertimento!

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!