Stop Motion: il nuovissimo effetto spopolato sulla piattaforma cinese. Come si usa

Stop Motion, uno degli effetti più amati dagli utenti iscritti sulla piattaforma di origine cinese: TikTok. Ecco come si usa.

TikTok è una delle piattaforme social più utilizzate tra i giovani. Vanta ormai milioni di iscritti. I creatori della piattaforma, per consentire un divertimento continuo agli utenti, aggiungono continuamente nuovi contenuti.

Così facendo consentono una continua crescita della piattaforma.

Stop Motion
(fonte: social)

Stop Motion: come si usa il nuovo effetto spopolato su TikTok

Inizialmente la piattaforma social veniva giudicata in malo modo, successivamente però molte persone si sono ricredute su quest’ultima. Oggi infatti TikTok è uno dei social più utilizzati al mondo.

@khaby.lameLet’s tag your friends 🤣##learnfromkhaby ##learnwithtiktok ##imparacontiktok ##parents♬ Rewind2020 vivere con mamma e papà – Laura Di Maso

Per molti, l’utilizzo del social è diventato un vero e proprio lavoro. Conosciamo moltissimi volti diventati famosi grazie a TikTok, vedi ad esempio Charli D’Amelio o l’orgoglio italiano Khaby Lame. Quest’ultimo è il secondo TikToker più seguito al mondo.

Potrebbe interessarti anche: Khaby Lame, record strabiliante. Il TikToker raggiunge i 100 milioni di follower

Come già detto, i creatori aggiungono continuamente nuove funzionalità con l’intento di intrattenere ripetutamente l’utente. Gli effetti infatti sono uno degli strumenti più utilizzati per tener ben salda l’attenzione degli utenti sulla piattaforma.

@lallainashleyyHappy 1 mill 🥺. ##StopMotion♬ Break it off – 😘🙈☺️

Uno degli effetti diventati virali in questo periodo è proprio quello utilizzato nel link precedentemente aggiunto. Ammettiamo che l’utilizzo dell’effetto può sembrare alquanto difficile in realtà però è davvero semplice.

Potrebbe interessarti anche: “Ti Racconto Il Dialetto”: dove trovare il nuovo gioco virale su TikTok

Per ricrearlo bisogna andare sulla “+” posizionata al centro delle barra in basso, il trucco sta proprio nell’iniziare a registrare senza aggiungere nulla. Solo dopo alcuni secondi di video bisogna fermare la registrazione e aggiungere l’effetto.

@bellapoarchHeyyyy 👋🏻♬ Break it off – 😘🙈☺️

Dopo aver inserito l’effetto bisogna mettersi in posa e picchiettare ripetutamente sullo schermo per poi procedere avviando di nuovo in video. Così facendo le “foto” fatte si animeranno.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Desirèe Cirisano

Impostazioni privacy