TikTok: il nuovo trend per sentirsi modelli come in un vero shooting fotografico

Su TikTok sta spopolando un nuovo trend che permette agli utenti di immedesimarsi in un vero e proprio shooting fotografico per veri modelli.

Ultimamente stanno sbucando fuori moltissimi trend e uno degli ultimi é proprio quello di cui stiamo per parlarvi. Dunque leggete questo articolo se volete assicurarvi un posto tra i primi ad averlo riprodotto, siete ancora in tempo.

Il trend richiede l’utilizzo di un filtro e noi vi spiegheremo in primis in cosa consiste il trend in questione e poi anche come utilizzare l’effetto in modo da avere risultati pazzeschi. Vediamo insieme tutti i passaggi.

Trend TikTok
(Foto TikTok)

Di che trend di TikTok si tratta?

Gli utenti che realizzano questo trend generalmente hanno più o meno queste intenzioni: o vogliono immedesimarsi in uno shooting fotografico d’alta moda oppure in quei frame cinematografici che fanno sembrare gli attori delle star pazzesche.

Alcuni addirittura hanno scritto “immagina camminare di fronte al ragazzo che ti piace e che lui ti veda in questo modo…”. Insomma, ci si può sbizzarrire in tantissimi modi e il risultato sarà sempre da urlo!

@melina.thk #fotogen #fy #fyp #foryou ♬ original sound – trinity tokaji

Potrebbe interessarti anche: Let’s Groove: testo, traduzione e videoclip della canzone-trend di TikTok

In poche parole ciò che si vede nel video sono dei frame in bianco e nero, della persona che si registra, che si susseguono l’un l’altro alternandosi al video stesso, che però rimane a colori. Ma come si realizza tutto ciò? Ve lo spieghiamo subito.

Come utilizzare il filtro per realizzare il trend

Innanzitutto, di che filtro si tratta? Dovete semplicemente cercare “Foto Freeze” e subito troverete l’effetto. Ovviamente vi basta cliccare “Prova questo effetto” in basso al centro e si aprirà la fotocamera interna.

Da qui, ciò che bisogna fare é iniziare il video e cliccare sullo schermo ogni qual volta vogliamo essere immortalati in una foto in bianco e nero, posando e facendo le espressioni che più ci piacciono e in cui risultiamo più fotogenici.

@lavi.mantegazza♬ original sound – trinity tokaji

Potrebbe interessarti anche: “Hello Bitches trend”: come poter realizzare il fantastico trend di TikTok 

Ora potete finalmente realizzare il trend. Vi siamo stati utili? Ci proverete? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Caterina Astorino

Impostazioni privacy