Instagram: Come limitare i direct offensivi con l’ultimo aggiornamento

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram si possono limitare certi messaggi che riceviamo nei dm. Ma come si fa?

Gli ultimi aggiornamenti di Instagram riguardano principalmente la sicurezza degli utenti. Purtroppo, sempre più spesso, le persone soffrono o addirittura perdono la vita per l’importanza che i social hanno al giorno d’oggi. 

Così, IG ha deciso, per esempio, di imporre il profilo privato agli utenti minorenni, ma non solo. Sono moltissime le applicazioni o le grandi aziende che si stanno muovendo per garantire la sicurezza, sopratutto dei più piccoli. 

Instagram
(Fonte – Getty Images)

Instagram: Come limitare i direct

L’ultima funzione disponibile, sempre per poter offrire più certezze agli utenti e ai genitori di questi (Sono sempre di più infatti i ragazzini nonché bambini sui social) riguardati l‘uso dei direct.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp: Arriverà presto la notifica riguardante lo stato dei mezzi pubblici

Nei messaggi privati di Instagram, riceviamo spesso catene, ci inseriscono in gruppi o messaggi strani da parte di persone che nemmeno conosciamo. Sicuramente questi, se vengono inviati ad un ragazzino, non fanno piacere.

Basti pensare a tutti quei ragazzi che sono stati abbordati da pedofili che si spacciavano per altri adolescenti. Ora, oltre che agli utenti, si possono bloccare messaggi con parole o emoji particolari.

Questi messaggi non vengono cancellati, ma riportati in una cartella apposita. Non riceverete più notifiche da parte di questi ma le potrete vedere solo selezionando il canale creato per queste chat. 

Per procedere con questa opzione vi basta andare nelle impostazioni di Instagram, poi in privacy e nella sezione Interazioni selezionare la prima funzione “Parole nascoste”. Da qui, potrete scegliere delle parole o delle emoji personalizzate da non ricevere.

Potrebbe interessarti anche: Come scoprire chi ha visitato il tuo profilo Instagram? La guida passo passo

Lo stesso, se vorrete, vale per i commenti. Questa nuova funzione vi permetterà di evitare messaggi strani e dovrebbe tutelare tutti quanti noi. Cosa ne pensate della nuova opzione? Noi sicuramente la utilizzeremo.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Corbetta Giulia

Impostazioni privacy