Come scoprire chi ha visitato il tuo profilo Instagram? La guida passo passo

La guida passo passo per scoprire in modo facile e veloce chi va a controllare il tuo profilo su Instagram, ecco come fare.

Vi siete mai trovati a stalkerare il profilo di una persona e pensare a chissà quante volte qualcuno lo ha già fatto con voi? Oppure, controllate compulsivamente il profilo della persona che vi piace e volete sapere se per l*i è la stessa cosa?

Nessun problema: esistono dei metodi facili e veloci per scoprire chi è che ci visita il profilo. Ci sono diversi modi per scoprirlo, ma vediamo quali sono i più adatti alle circostanze che vi interessano.

Smartphone
(Foto Getty)

Come scoprire se abbiamo degli stalker su Instagram

Le storie di Instagram sono abbastanza sottovalutate :potrebbe essere utile se state cercando di capire se una persona che non vi segue visita il vostro profilo. Basta mettere una storia e aspettare. Se quel qualcuno vi vede la storia, allora vuol dire che è andato a cercare apposta il vostro profilo.

Invece se avete un account business potrete fare il punto della situazione attraverso uno strumento che vi permetterà di capire quanti anni hanno e di che genere e nazionalità sono i vostri followers. Non vi permetterà di conoscere i vostri stalker, ma è di sicuro molto interessante.

Potrebbe interessarti anche: Chiara Ferragni si mostra senza trucco su Instagram: la differenza è evidente (FOTO)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuu (@manuu.writes)

Potrebbe interessarti anche: “This took me three hours to make”, come funziona la truffa su Instagram

L’ultima possibilità è scaricare un’app apposita. A volte sono a pagamento, a volte si può fare qualcosa anche solo con l’account base. Ad esempio ce n’è una che si chiama InMyStalker, che dicono sia la migliore di tutte.

Ovviamente non sappiamo se l’applicazione è sicura, ma fa il suo dovere. Tuttavia a volte con questo genere di app sono stati poi riscontrati problemi con il proprio account (non con questa in particolare).

Potrebbe interessarti anche: Instagram Down: problemi alla piattaforma in Italia e non solo. Che succede?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lynette smith (@lynettesmith18)

Potrebbe interessarti anche: Instagram: Il trucco per guardare le stories senza che nessuno se ne accorga

Ricordate però che il karma gira, e che se con questi trucchetti potreste sgamare qualcuno, arriverà anche il vostro turno di essere sgamati!

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstaFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy