Houseparty chiude ufficialmente: da ottobre non sarà più disponibile

Houseparty chiude i battenti: dopo il successo avuto in pandemia, gli sviluppatori hanno deciso di cancellare l’app. 

Quasi certamente tutti noi abbiamo utilizzato almeno una volta nella vita Houseparty, app che permette di creare delle “stanze virtuali” con un massimo di otto persone dove si può sì parlare ma anche fare dei giochi divertenti offerti dall’applicazione. 

Gli utenti possono cambiare stanza velocemente, creandone molte e passando da una all’altra. Purtroppo però, a breve non sarà più possibile utilizzare l’app di videochiamate. Ecco il motivo.

Houseparty
(Fonte – Getty imaegs)

Houseparty chiude: A breve cancellato dagli store digitali

Durante la pandemia ha riscosso enorme successo, più precisamente durante il primo lockdown quando le installazioni dell’app erano passate dall’incirca 100 mila a settimana a 2 milioni! 

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp: Arriverà presto la notifica riguardante lo stato dei mezzi pubblici

L’applicazione ci ha permesso di non perdere i contatti durante quel periodo buio e ci ha tenuti uniti. È stata scelta dalla maggior parte degli utenti durante la prima quarantena proprio per la sua qualità impeccabile.

Sicuramente, quando abbiamo avuto l’opportunità di uscire di casa e rivederli, seppure con mascherina e distanziamento, con i nostri amici e parenti, abbiamo trascorso meno tempo sull’app. 

Ora però, se dovesse ricapitare una quarantena non saremmo aiutati da Houseparty, perché gli sviluppatori hanno annunciato la chiusura e la cancellazione da tutti gli store digitali. 

Houseparty era stata acquistata da Epic Games, l’azienda di Minecraft, e l’annuncio è stato fatto all’improvviso: dal nulla, ci è stato comunicato che da ottobre, non ci sarà più l’app. Il motivo? Sembrerebbe ci sia un nuovo progetto per la società milionaria.

Potrebbe interessarti anche: Instagram sta per introdurre gli “utenti preferiti”, di cosa si tratta

Sicuramente, gli sviluppatori dell’applicazione di videochiamate staranno creando qualcosa ancora più grande e geniale, ma gli addii non sono mai semplici. Speriamo di non rimanere delusi e che il team di Epic Games non faccia brutti scherzi.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Corbetta Giulia