“Videotape”: come si usa l’effetto che sta spopolando sulla piattaforma cinese

TikTok lancia un nuovissimo effetto che sta conquistando tutti gli iscritti alla piattaforma. Come si usa “Videotape”? Scopriamolo

In questi ultimi giorni vi stiamo parlando molto delle moltissime funzionalità che i creatori della piattaforma continuano ad aggiungere. Il tutto fatto per garantire un utilizzo sempre più efficiente e, ovviamente, per accontentare i desideri di tutti gli utenti.

Oggi vi parleremo di un effetto che vi stravolgerà la vita!

Videotape
(fonte: social)

“Videotape”: l’effetto che ha conquistato praticamente tutti gli utenti della piattaforma di origine cinese

TikTok è ormai una delle piattaforme social più utilizzate in tutto il mondo, da poco infatti ha persino superato la famigerata piattaforma digitale YouTube per il numero di iscritti. Bisogna ammettere che negli anni sta prendendo sempre più piede nella vita di tutti noi.

@sofialitta♬ suono originale – мiяiам🦋

Ultimamente i “per te” sono invasi di video in cui viene utilizzato questo fantastico effetto. A differenza di molti effetti davvero elaborati, questo in realtà è semplicissimo. Nonostante questo però, i risultati dei TikTok realizzati sono incredibilmente impressionanti.

Potrebbe interessarti anche: “Zoom lento”: il nuovo effetto di TikTok che sta facendo impazzire il web

Quest’ultimo non cambi i tratti del volto, non aggiunge niente di particolare nel video ma sembrerà di registrate con una vera e propria videocamera dei vecchi tempi. Rendendo il TikTok davvero unico.

@sonosempreirisquesto filtro >>>>>>♬ оригинальный звук – фонари на твоëм голом теле

Oltretutto, ogni utente che lo ha utilizzato ha raggiunto numeri di visualizzazioni e di like davvero impressionanti. Ma è difficile realizzare un video con questo effetto? Assolutamente no!

Potrebbe interessarti anche: “Movimento Freeze”: TikTok crea l’effetto del “Hello Bitches trend”. Come si usa

Vi basterà andare sulla “+” situata al centro della barra in basso e cercare tra gli effetti in tendenza. L’icona è rappresentata con alcune palme e uno sfondo che si affaccia sul mare. Dopodiché dovrete aggiungere solo suono che più preferite ed il gioco è fatto!

@valeriomazzeyCosì tutto il giorno

♬ suono originale – citazionimusica._.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Desirèe Cirisano

Impostazioni privacy