WhatsApp: grande novità! Nuova funzione per leggere gli audio. Come?

WhatsApp è fra i social più utilizzati al mondo ma c’è una novità. E’ possibile leggere gli audio? Scopriamo insieme i dettagli.

Su WhatsApp sono molto utilizzati i messaggi vocali, che vengono spesso preferiti ai messaggi normali nei momenti in cui bisogna spiegare qualcosa per cui bisognerebbe impiegare molto tempo.

Ovviamente infatti è molto più semplice e sbrigativo registrare un messaggio piuttosto che scrivere un vero e proprio monologo. Questo però non vale per chi invece i messaggi vocali deve ascoltarli. La maggior parte delle persone preferiscono, al posto di ascoltare minuti e minuti di audio da parte di persone ripetitive, leggere nel silenzio della propria camera un messaggio più lungo.

Spesso, quando siamo in compagnia o siamo in luoghi affollati e rumorosi è molto più semplice leggere un messaggio poiché i rumori esterni coprono spesso quelli del messaggio vocale.

E dunque come fare per leggere i messaggi vocali, dunque trasformali in testo? Scopriamo insieme i dettagli della novità!

WhatsApp – La nuova funzione per leggere i messaggi vocali

La nuova funzione è ancora in lavorazione, questo è da precisarlo. Infatti non è ancora possibile usufruire della nuova funzione ma lo sarà molto presto.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: come scoprire in che modo ci chiamiamo sui telefoni dei nostri amici?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Ma come fa WhatsApp a trasformare un messaggio vocale in uno scritto? Semplice: utilizza il sistema di riconoscimento vocale già posseduto dal sistema operativo del proprio cellulare facendo sì che la nota vocale non esca al di fuori dello smartphone.

Il testo inoltre verrà presentato nella parte bassa dello schermo dopo. Al momento però solo una vecchia versione di WhatsApp adattata al sistema IOS è stata sottoposta alla prova per sperimentare il nuovo algoritmo, per assicurarsi che ancora in pochi possano usufruire della funzione ancora in sperimentazione.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp: Arriverà presto la notifica riguardante lo stato dei mezzi pubblici

Dunque gli sviluppatori al momento stanno ancora lavorando alla funzione, nonostante sia in parte già usufruibile a qualcuno, ma speriamo che presto lo sia per tutti!

Che ne pensate?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

 

 

Impostazioni privacy