Su Instagram sarà presto possibile convertire più storie insieme in un reel

Su Instagram arriverà presto una novità importante: le nostre storie potranno essere trasformate in un reel!

L’app più utilizzata da tutti noi al giorno, oltre che quella di messaggistica dall’icona verde, e senza dubbio Instagram, ancora prima di TikTok, su cui passano la maggior parte del tempo i più giovani.

Instagram non ha età. Ormai, al giorno d’oggi, persino gli anziani amano condividere foto e video con la famiglia e gli amici, anche se sicuramente non saranno informati di tutte le funzioni che noi ragazzi conosciamo.

Instagram
(Fonte – Getty Images)

Instagram: Arrivano le storie cumulabili in reels

Instagram nell’ultimo periodo sta combattendo con i denti stretti per mantenersi il primato di social più usato e per questo ha imitato la grafica e i video verticali di TikTok, che hanno preso il nome di Reel. 

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: grande novità! Nuova funzione per leggere gli audio. Come?

Un reel, contrariamente ad un TikTok, dura appena 60 secondi, contro i tre minuti di video dell’ex musical.ly. Nonostante questo però, anche su Instagram stanno avendo il loro successo i brevi filmati.

Probabilmente, arriverà presto un nuovo aggiornamento che riguarderà proprio queste clip verticali, che gli sviluppatori dell’applicazione stanno cercando di incrementare. Il nuovo aggiornamento permetterà agli utenti di creare reel comunando le proprie storie. 

La nuova opzione si chiamerà Stories montage, ma probabilmente il nome italiano non sarà lo stesso per la funzione in arrivo. Questa, permetterà di unire più storie di più utenti e di applicare una canzone in sottofondo. 

Il suono potrà essere scelto manualmente o l’app ne consigliera alcuni che si sincronizzeranno con il ritmo delle storie “incollate”. Il nuovo aggiornamento dovrebbe invitare più utenti ad approcciarsi ai reels.

Potrebbe interessarti anche: Instagram sta per introdurre gli utenti preferiti, di cosa si tratta

Gli sviluppatori dell’app devono sentirsi davvero minacciati da TikTok per creare un unico aggiornamento solo per incentivare i creators ad utilizzare maggiormente la sezione dei video verticali, non credete?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Corbetta Giulia