Instagram: “È tossico”, lo dimostra uno studio del social. La motivazione

Instagram: un recente studio della piattaforma social dimostrerebbe la “tossicità” del social per la maggior parte delle ragazze. Il perché.

Al mondo d’oggi, i social fanno ormai parte della vita quotidiana di ogni singola persona. La gran parte del tempo libero delle persone infatti è occupata dall’utilizzo di moltissime piattaforme social, maggiormente da Instagram.

La piattaforma social per eccellenza però, per quanto possa essere utile, nasconde dei piccoli aspetti negativi che potrebbe nuocere alla salute degli utenti che lo utilizzano.

Instagram
(foto: Instagram)

Instagram: “È tossico per le ragazze”. Ecco spiegata la motivazione

Tutti sappiamo che la realtà è ben distante da ciò che viene mostrato su internet. Questo purtroppo oggi è uno dei più grandi problemi più riscontrati sulla piattaforma. L’aggiunta di innumerevoli filtri, photoshop  e molto altro, alterano notevolmente la realtà. Questo potrebbe nuocere gravemente sulla salute fisica e mentale di moltissime persone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Mittoni (@frafitfoodie)

Le quali tendono sempre più ad acquisire caratteristiche estetiche in realtà fasulle. In alcuni Paesi infatti è stato vietato alle persone più influenti di modificare o alterare in qualsiasi modo i post pubblicati sui social.

Potrebbe interessarti anche: Chiara Ferragni si mostra senza trucco su Instagram: la differenza è evidente (FOTO)

Un recente studio, indagine commissionata segretamente da Facebook e portata alla luce il 14 settembre dal Wall Street Journal (il quale è entrato in possesso dei risultati), dimostra che una ragazza su tre sviluppa insicurezze personali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kylie 🤍 (@kyliejenner)

Arrivando ad avere una malsana percezione del proprio corpo e iniziando a soffrire di disturbi di ansia e depressione. Questi dati sono stati raccolti segretamente per tre anni ed i risultati sono davvero sconvolgenti.

Potrebbe interessarti anche: Kylie Jenner prima e dopo: com’era prima del ricorso alla chirurgia? (FOTO)

I ricercatori sostengono che urge un cambiamento, affermano che sui social bisognerebbe mostrare la realtà dei fatti perché l’impatto che questo “camuffamento” ha sulle ragazze è davvero incredibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Mittoni (@frafitfoodie)

Molte ragazze purtroppo cascano in questi inganni mediatici, i quali le portano a perdere notevolmente peso. Scatenando poi anche gravissimi disturbi alimentari.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Desirèe Cirisano

Impostazioni privacy